Cancellare i dati nel Cestino

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
mulak
Approdato su Mac Peer
Posts: 1
Joined: Sat Jul 19, 2008 9:11 am
Cancellare i dati nel Cestino

Post by mulak »

chissà se qualcuno sa dirmi come fare a cancellare definitivamente i dati cancellati col cestino per recuperare spazio nel disco rigido
User avatar
meigel
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 7917
Joined: Tue Oct 04, 2005 9:40 am

Post by meigel »

Benvenuto :)

Per cancellare definitivamente i dati devi svuotare il cestino (click destro sull'icona nel dock>vuota il cestino).

Per favore scegli dei titoli più esplicativi, per facilitare le risposte e la ricerca nel forum. Edito.
Vidokf1
Approdato su Mac Peer
Posts: 34
Joined: Sat Oct 04, 2008 10:24 am

Post by Vidokf1 »

meigel wrote:Benvenuto :)

Per cancellare definitivamente i dati devi svuotare il cestino (click destro sull'icona nel dock>vuota il cestino).

Per favore scegli dei titoli più esplicativi, per facilitare le risposte e la ricerca nel forum. Edito.
salve, con la modalità svuota sicuro cosa succede???

Non l'ho mai capito...e poi ci mette veramente tanto...
User avatar
meigel
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 7917
Joined: Tue Oct 04, 2005 9:40 am

Post by meigel »

Vidokf1 wrote:salve, con la modalità svuota sicuro cosa succede???
Benvenuto.

Riporto dall'Aiuto Mac ;)
Impedire che i documenti eliminati possano essere letti
Quando elimini dei documenti, lo spazio su disco occupato dai documenti è disponibile per l'utilizzo. Tuttavia, fino a che quella sezione del disco non viene sovrascritta con dei nuovi dati, le informazioni possono essere recuperate utilizzando delle utility per la lettura del disco.

Se i documenti che hai spostato nel cestino contengono informazioni importanti, puoi utilizzare "Vuota il Cestino in modalità sicura" per sovrascrivere quelle informazioni, in modo che non possano essere recuperate.
Vidokf1
Approdato su Mac Peer
Posts: 34
Joined: Sat Oct 04, 2008 10:24 am

Post by Vidokf1 »

:worty:
meigel wrote:Benvenuto.

Riporto dall'Aiuto Mac ;)

Post Reply