safari freeza il sistema

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
User avatar
niximaxi
Mac Peer Aficionado
Posts: 443
Joined: Sun Nov 19, 2006 11:19 pm
safari freeza il sistema

Post by niximaxi »

ciao a tutti . da un pò mi capita un fastidio porblema: quando sono su siti con molte animazioni flash il sistema generale rallenta, il dock si ferma e non riesco a fare alcuna operazione se non spegnere brutalmente. se me ne accorgo subito, con un pò di fatica, riesco a fare uscita forzata di safari e tutto riprende la normalità! ho leopard 10.5.5 e safari 3.1.2. da cosa dipende secondo voi e come posso risolvere?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

versione di flash player? di che mac parli e quanta ram è installata? un link per verificare?
User avatar
niximaxi
Mac Peer Aficionado
Posts: 443
Joined: Sun Nov 19, 2006 11:19 pm

Post by niximaxi »

parlo del mac bianco 20, intel, 2 giga di ram, vers flashplayer 1.1,...però per i siti non saprei...all'inizio non capivo cosa potesse essere (anche aprendo Monitoraggio attività non capivo quale processo succhiasse il 100 per 100). allora sono andato per esclusione. succede solo con safari non succede con opera e nemmeno con firefox.
unica novità che mi viene in mente: ho recentemente installato il plug in si microsoft (quicksilver) altrimenti non riuscivo a vedere alcuni filmati sul sito del sole24ore.
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

senza link non è possibile approfondire, proprio perchè va visto il codice della pagina. flash player stabile è versione 9.0 r124, quindi quel 1.1 non è neppure comprensibile. prego.
User avatar
niximaxi
Mac Peer Aficionado
Posts: 443
Joined: Sun Nov 19, 2006 11:19 pm

Post by niximaxi »

io parlo di adobe media player 1.1. dove controllo flash player? grazie
User avatar
Riker
Leggenda di Mac Peer
Posts: 2625
Joined: Sun Nov 25, 2007 12:18 pm

Post by Riker »

niximaxi wrote:io parlo di adobe media player 1.1. dove controllo flash player? grazie
Aprendo questa pagina:http://www.adobe.com/products/flash/about/
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

niximaxi wrote:io parlo di adobe media player 1.1.
e a che serve?
User avatar
niximaxi
Mac Peer Aficionado
Posts: 443
Joined: Sun Nov 19, 2006 11:19 pm

Post by niximaxi »

la versione di flash player è la 9.0.124.0
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

bene, in 3 post ce l'abbiamo fatta. la versione del plugin si vede anche in altri due modi (più volte spiegati nel forum): safari-->menu aiuto/plugin installati oppure control+clik/ottieni informazioni sul singolo componente in libreria/internet plugins.

usa il primo metodo, stampa la pagina in pdf e allegala al prossimo post. fai mente locale ai plugin per l'applicazione (che non sono quelli internet): i vari safari stand, piclens, inquisitor, ecc. rimuovili. infine reinizializza safari con l'apposita funzione e cestina fisicamente le preferenze, non prima di aver esportato i preferiti.

naturalmente serve sempre un link per valutare.
User avatar
niximaxi
Mac Peer Aficionado
Posts: 443
Joined: Sun Nov 19, 2006 11:19 pm

Post by niximaxi »

ho reinizializzato safari (non ho ancora tolto piclens, l'unico plug in) ma il problema è capitato ancora mentro ero da pochi secondi sul sito www.streamit.it. quindi non credo sia un problema di flash.
ma la cosa più grave è che quando ho riavviato (sempre in modo brutale) il mac non appena ho aperto safari e prima ancora che si aprisse la homepage (google), il sistema è andato in freeze di nuovo.
con firefox e con opera non c'è nessun problema. ti allego la lista che mi hai chiesto.

Post Reply