Problemi MSN e Audium

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
lexuspace
Approdato su Mac Peer
Posts: 3
Joined: Sun Oct 12, 2008 1:27 am
Problemi MSN e Audium

Post by lexuspace »

Salve a tutti ragazzi,
ho un problema di cui non comprendo esattamente la causa. Mi spiego meglio: ho un macbook intel e mi connetto alla rete LAN del mio collegio, il problema nasce quando voglio connettermi ad msn oppure audium(sempre account msn). Sul mac tutto questo non funziona mi dice che non è possibile connettersi al server mentre se con bootcamp lancio winzozz msn funziona alla grande. Capisco che queste reti avranno delle restrizione tipo per il P2P ma se msn su winzozz va non capisco perchè non debba andare sul mac essendo il server lo stesso. Puntualizzo che non utilizzo antivirus o firewall esterni su nessuno dei due OS.

Grazie mille anticipatamente.
Alex

p.s.il mac è tutto aggiornato.
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

si legge spesso e puoi farci poco. aggiorna sempre le applicazioni, usa un account hotmail o msn e prova con altri server dns.
lexuspace
Approdato su Mac Peer
Posts: 3
Joined: Sun Oct 12, 2008 1:27 am

Post by lexuspace »

Ciao,
dato che nn sono molto esperto potresti spiegarmi meglio cosa significa nel pratico provare con altri server dns, chiaramente devi tener presente che le impostazioni di rete lan alla quale sono collegato non possono essere modificate...


Ciao e grazie
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

inserisci i due noti openDNS nel pannello DNS della tua connessione in pref. sistema/network.

https://www.opendns.com/homenetwork/sta ... sx-leopard
lexuspace
Approdato su Mac Peer
Posts: 3
Joined: Sun Oct 12, 2008 1:27 am

Post by lexuspace »

Ti sarei molto grato se mi indicassi sia quasi sono questi due openDNS dal momento che nn ho molto ben capito e bene i passaggi..

Grazie mille flashcream
User avatar
meigel
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 7917
Joined: Tue Oct 04, 2005 9:40 am

Post by meigel »

lexuspace wrote: nn ho molto ben capito e bene i passaggi..
I passaggi sono molto ben spiegati nel link che ha postato flash, con tanto di screnshot; sarebbe difficile illustrarli meglio. Prova a seguirli :)

Post Reply