file corrotti: che fare???
file corrotti: che fare???
Ciao a tutti,
avrei un problema di qs tipo:
tempo fa avevo archiviato dei file pdf e Ai su un HD Iomega esterno (connessione USB). Avendone bisogno li ho richiamati, copiati sul desk ma non mi sia aprono più con nulla! Mantengono le icone e le enteprime (i pdf) ma come cerco di aprirli con Acrobat, Illustrator ecc. mi appare il seguante messaggio di errore: "Errore durante l'apertura del documento. I file è danneggiato e non può essere riparato." Che faccio?????
Ho il brutto presentimento che siano andati perduti x sempre, é così? oppure sono recuperebili e riparabili con qualche applicazione di terze parti?
Inoltre ho notato che la cosa si è verificata "a caso" anche su altri file archiviati
Vi ringrazio di cuore x qualsiasi aiuto in merito!
Marian
avrei un problema di qs tipo:
tempo fa avevo archiviato dei file pdf e Ai su un HD Iomega esterno (connessione USB). Avendone bisogno li ho richiamati, copiati sul desk ma non mi sia aprono più con nulla! Mantengono le icone e le enteprime (i pdf) ma come cerco di aprirli con Acrobat, Illustrator ecc. mi appare il seguante messaggio di errore: "Errore durante l'apertura del documento. I file è danneggiato e non può essere riparato." Che faccio?????
Ho il brutto presentimento che siano andati perduti x sempre, é così? oppure sono recuperebili e riparabili con qualche applicazione di terze parti?
Inoltre ho notato che la cosa si è verificata "a caso" anche su altri file archiviati
Vi ringrazio di cuore x qualsiasi aiuto in merito!
Marian
"quando dipingete chiudete gli occhi e cantate" (P.Picasso)
- flashcream
in primo luogo verifica quel disco con utility disco e poi molto semplicemente collegalo ad un altro computer e valuta. per i pdf non c'è nulla che ripari alcunchè..... se non certe funzioni in acrobat stesso. si presume che cerchi di aprire i files con una versione dell'applicazione uguale o superiore a quella che li ha creati.
Anche io come te
Ciao Marian, anche io ho il tuo stesso problema con i file di illustrator... non ho visto altre risposte alla tua richiesta così volevo sapere se e come avevi risolto il problema, e se si... mi puoi dire come?????!!!!!!
Se vuoi ti lascio anche la mia mail (ma si può fare?) [email]...@....it[/email]
Grazie
EDIT by gabod3: più che non potersi non ha molto senso, altrimenti quale sarebbe l'utilità di un forum pubblico dove tutti possano attingere alla soluzione dei problemi? Edito l'indirizzo...
Se vuoi ti lascio anche la mia mail (ma si può fare?) [email]...@....it[/email]
Grazie
EDIT by gabod3: più che non potersi non ha molto senso, altrimenti quale sarebbe l'utilità di un forum pubblico dove tutti possano attingere alla soluzione dei problemi? Edito l'indirizzo...