che sta succedendo in rete? non ho un piano B

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
peeroberto
Mac Peer Aficionado
che sta succedendo in rete? non ho un piano B

Post by peeroberto »

La rete da un paio di giorni è lenta se non bloccata, npn so se tra di voi lavora anche con windows, ma c'è attacco da un worm virus sober.u che trasforma i computer windows in spara mail che hanno intasato la rete di tutto il mondo. Un ns. windows aziendale continua ad inviare mail a nome della cia e del fbi, gli antivirus quando lo trovano dicono che non possono rimuoverlo, l'unica soluzione e spegnere il computer finchè non troveranno un sistema per eliminarlo. Nel frattempo anche gli utenti mac non riescono ad inviare mail, non si riesce a navigare in molti siti c'è un blocco totale delle risposte, in siti gestiti da server windows mi si pianta perfino safari. La mia azienda è bloccata, non riceviamo più ordini via mail.

Non ho un piano B, dove vado in ferie per questa settimana?
retorsi introrsum ipsum et vestigia figo
alex
Mac Peer Aficionado

Post by alex »

Da queste parti è tutto tranquillo.
peeroberto
Mac Peer Aficionado

Post by peeroberto »

può essere che è solo la mia rete intasata? oppure che il firevall del nostro server di posta ci ha marchiato e ci schiva? può essere che sia il nostro server di rete intasato? c'è qualche software per sondare la situazione della rete a cui è collegato il mac?
moondog
Mac Peer Aficionado
Re: che sta succedendo in rete? non ho un piano B

Post by moondog »

peeroberto wrote:La rete da un paio di giorni è lenta se non bloccata, npn so se tra di voi lavora anche con windows, ma c'è attacco da un worm virus sober.u che trasforma i computer windows in spara mail che hanno intasato la rete di tutto il mondo. Un ns. windows aziendale continua ad inviare mail a nome della cia e del fbi, gli antivirus quando lo trovano dicono che non possono rimuoverlo, l'unica soluzione e spegnere il computer finchè non troveranno un sistema per eliminarlo. Nel frattempo anche gli utenti mac non riescono ad inviare mail, non si riesce a navigare in molti siti c'è un blocco totale delle risposte, in siti gestiti da server windows mi si pianta perfino safari. La mia azienda è bloccata, non riceviamo più ordini via mail.
:pauuura: :smt103
peeroberto
Mac Peer Aficionado

Post by peeroberto »

[/quote]
:pauuura: :smt103[/quote]

Allora, una volta tolto il pc dalla rete con il worm.U (nuovissimo non ancora previsto dagli anti virus), la rete risulta normale. Era il pc che intasava i nostri accessi.
gnombyX
Quintessenza di Mac Peer

Post by gnombyX »

peeroberto wrote:
:pauuura: :smt103[/quote]

Allora, una volta tolto il pc dalla rete con il worm.U (nuovissimo non ancora previsto dagli anti virus), la rete risulta normale. Era il pc che intasava i nostri accessi.[/quote]

sono sempre i pc la causa di tutti i problemi informatici :x :lol:

mi spiace per te... niente vacanze :?
Iolla Iolla® supporter
peeroberto
Mac Peer Aficionado

Post by peeroberto »

gnombyX wrote:sono sempre i pc la causa di tutti i problemi informatici :x :lol:
mi spiace per te... niente vacanze :?
e si, sono piuttosto i programmatori per pc che sono stressati, ad un certo punto pensano: "esisto o non esisto?" (essere o non essere), quindi decidono di fare qualcosa per esistere.
così hanno due strade: fare qualcosa di geniale (cretivo) o fare qualcosa di demenziale (distruttivo). Visto che con il pc fare qualcosa di creativo NON CI SI RIESCE allore scelgono qualcosa di distruttivo (il virus). Distruggere è sempre la via più facile per dimostrare di esistere, ma poi in pratica non si fa altro che dimostrare a se stessi di non esistere.

Quando il virus infetta, il mondo si modifica, se il mondo si modifica loro esistono (è un alterazione malata del proprio ego).

La logica è la stesso del vandalismo, di quelli che tirano i sassi dal cavalcavia, di quelli che imbrattano i muri: "Distruggo quindi esisto".

Questi ultimi sono i peggiori perchè danno al loro esistere un senso creativo e distruttivo nello stesso tempo, quindi hanno capito già la meta di quelli che non hanno capito niente.

In pratica: odio quelli che fanno i virus e quelli che imbrattano il muro di casa mia (e quelli che mi suonano il campanello alle tre di notte) e loro sono contenti di esistere perchè si nutrono del mio odio. :x

Post Reply