Utility Disck

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
luky
Mac Peer Aficionado
Utility Disck

Post by luky »

L'U.D. mi dice che ci sono degli errori all'HD, ma non mi da la possibilità di correggerli... come mai?
avrobay
Re: Utility Disck

Post by avrobay »

luky wrote:L'U.D. mi dice che ci sono degli errori all'HD, ma non mi da la possibilità di correggerli... come mai?
In questo caso prova a ripararli sempre con Utility Disco ma partendo dal Dvd di installazione.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
genji
Mac Peer Aficionado

Post by genji »

Fai partire il mac utilizzando il dvd di tiger...apri le DU...e vedrai che potrai riparare e verificare il disco :wink:
luky
Mac Peer Aficionado

Post by luky »

disco 1 0 2? :? ??: :( scusate per l'ignoranza (f)
luky
Mac Peer Aficionado

Post by luky »

cmq penso il primo Io quello con il num 1? :)
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

luky wrote:cmq penso il primo Io quello con il num 1? :)
Sì, quello :wink:

luky
Mac Peer Aficionado

Post by luky »

Dopo aver letto e riletto le istruzioni sono riuscito ad accedere, e ho riparato il problema!!! Ho fatto fare dall'UD del dvd il controllo e tutto ok, però dopo riavviato e rilanaciata l'UD normalmente dall'Applicazioni/Utilità mi da ancora errore!!!
Come ma? Mi devo preoccupare?Devo rifare la riparazione? O posso lascaire perdere? :? :? ??:
avrobay

Post by avrobay »

luky wrote:Dopo aver letto e riletto le istruzioni sono riuscito ad accedere, e ho riparato il problema!!! Ho fatto fare dall'UD del dvd il controllo e tutto ok, però dopo riavviato e rilanaciata l'UD normalmente dall'Applicazioni/Utilità mi da ancora errore!!!
Come ma? Mi devo preoccupare?Devo rifare la riparazione? O posso lascaire perdere? :? :? ??:
Io direi di non preoccuparsi troppo.
Oppure prova con DiskWarrior
http://www.alsoft.com/DiskWarrior/
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

luky wrote:Dopo aver letto e riletto le istruzioni sono riuscito ad accedere, e ho riparato il problema!!! Ho fatto fare dall'UD del dvd il controllo e tutto ok, però dopo riavviato e rilanaciata l'UD normalmente dall'Applicazioni/Utilità mi da ancora errore!!!
Il tuo HD per caso è journaled?
Se non lo è, Apple dice che possono comparire errori nella verifica (Tiger 10.4.3).

Per sapere se il tuo HD è journaled lancia Utility Disco e fai un clic sul nome del tuo HD. Dovresti leggere qualcosa di simile a questo:

Image

Potresti anche trovare interessante

questo articolo tecnico.

:ciao-smile:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
luky
Mac Peer Aficionado

Post by luky »

sì è così c'è scritto journed!!!! Allora???

Post Reply