problemi con imovie

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
fabiobertacchini
Approdato su Mac Peer
problemi con imovie

Post by fabiobertacchini »

Ciao a tutti. Ho problemi da oggi con Imovie (stamattina ho installato roxio toast 9.0 non so se centra qualcosa) . Appena apro l'applicazione mi compare una finestra con scritto " fotocamera rilevata, eseguo scansione " anche se non ho collegato alcunchè al mac; poi non appena tento di importare immagini dalla videocamera integrata l'applicazione si chiude inaspettatamente dopo che è comparsa per qualche secondo l'interfaccia "creazione miniature"

Qualcuno sa aiutarmi? :worty:
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

Benvenuto.

Per agevolare le risposte ti suggerisco di specificare versione dell'applicazione e del sistema operativo.
fabiobertacchini
Approdato su Mac Peer

Dunque i movie è l'ultima versione 7.1.4. il mio sietema operativo è leopard
flashcream

Post by flashcream »

cestina le preferenze dell'applicazione, scollegate tutte le periferiche usb (e firewire) e riavvia. valuta. se persiste, qual'è il modello mac in oggetto?
fabiobertacchini
Approdato su Mac Peer

è un mac book (non l'ultimo appena uscito) 13 pollici
flashcream

Post by flashcream »

quindi accade ancora? cosi parrebbe leggendo questa sintetica risposta. fai un reset pram e poi pmu. se ancora imovie si avvia mostrandoti la finestra della isight senza tu abbia fatto nulla, vai in assistenza.

prego.
fabiobertacchini
Approdato su Mac Peer

ciao scusami per la risposta veloce di prima...cestinare le preferenze intendi deselezionare tutte le preferenze che ci sono? e, scusami l'ignoranza resete pmu sarebbe?!! grazie della pazienza...
flashcream

Post by flashcream »

no intendo cestinare 2 files : com.apple.imovie.plist e com.apple.imovie7.plist da libreria utente/preferences.

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=25004

Post Reply