Applicazione MobileSafari si chiude inaspettatamente

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
Jamesale
Mac Peer Aficionado
Posts: 458
Joined: Thu Dec 07, 2006 8:19 am
Applicazione MobileSafari si chiude inaspettatamente

Post by Jamesale »

ciao ragazzi è da un pò di giorni che ho questo problema...
quando faccio click su un collegamento per aprire la pagina web (per esempio da Mail ma anche da altro),mi appare sempre la finestra che vi allego.
Questo il Resoconto:

Process: MobileSafari [3255]
Path: /Developer/Platforms/iPhoneSimulator.platform/Developer/SDKs/iPhoneSimulator2.0.sdk/Applications/MobileSafari.app/MobileSafari
Identifier: com.apple.mobilesafari
Version: ??? (???)
Code Type: X86 (Native)
Parent Process: launchd [77]

Date/Time: 2008-11-17 11:10:25.919 +0100
OS Version: Mac OS X 10.5.5 (9F33)
Report Version: 6

Exception Type: EXC_BREAKPOINT (SIGTRAP)
Exception Codes: 0x0000000000000002, 0x0000000000000000
Crashed Thread: 0

Dyld Error Message:
Library not loaded: /System/Library/PrivateFrameworks/MessageUI.framework/MessageUI
Referenced from: /Developer/Platforms/iPhoneSimulator.platform/Developer/SDKs/iPhoneSimulator2.0.sdk/Applications/MobileSafari.app/MobileSafari
Reason: image not found
Come potete vedere ho installato SDK così per curiosità,ma non mi ha mai dato problemi di questo tipo fino a qualche giorno fa
Attachments
screenshot_01.jpg
screenshot_01.jpg (38.17 KiB) Viewed 127 times
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

iphone sdk è sempre una beta, quindi stupirsi è l'ultima cosa. cestina le preferenze, eventuale supporto e cache e, se non basta, installa la versione beta 8 cioè l'ultima. la tua è vecchia. http://developer.apple.com/iphone/program/download.html
User avatar
Jamesale
Mac Peer Aficionado
Posts: 458
Joined: Thu Dec 07, 2006 8:19 am

Post by Jamesale »

flashcream wrote:iphone sdk è sempre una beta, quindi stupirsi è l'ultima cosa. cestina le preferenze, eventuale supporto e cache e, se non basta, installa la versione beta 8 cioè l'ultima. la tua è vecchia. http://developer.apple.com/iphone/program/download.html
Ciao Flash grazie della risposta,potresti per cortesia segnalarmi quali le preferenze e come cestinare supporto e cache? (non vorrei fare casini)
Grazie Ale :smt039
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

trovi tutto con easyfind oppure spotlight correttamente configurato e un'opportuna ricerca. non ho mai installato iphone sdk per dirti direttamente cosa cestinare, ma è frequente che le preferenze si trovino in preferences, la cache in cache e il supporto in application support. il tutto nella libreria utente.
User avatar
Jamesale
Mac Peer Aficionado
Posts: 458
Joined: Thu Dec 07, 2006 8:19 am

Post by Jamesale »

grazie
User avatar
Jamesale
Mac Peer Aficionado
Posts: 458
Joined: Thu Dec 07, 2006 8:19 am

Post by Jamesale »

se interessa a qualche altro utente ho risolto disinstallando completamente SDK da terminale con la seguente stringa:

sudo /Developer/Library/uninstall-devtools --mode=all

copiata ed incollata.

Post Reply