airport extreme Base

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Post Reply
Mifune
Pietra Miliare di Mac Peer
airport extreme Base

Post by Mifune »

qualcuno la ha? volevo qualche info per la configurazione per migliorane la funzionalità---
Ibook G4 1,2 GHz 1,25 GB DDR SDRAM - Airport Base Extreme - JBL Creature - Ipod Shuffle 512 MB
avrobay
Re: airport extreme Base

Post by avrobay »

Mifune wrote:qualcuno la ha? volevo qualche info per la configurazione per migliorane la funzionalità---
Non ho Airport ma una volta ho aiutato un mio amico che aveva dei problemi. Dipende da quello che vuoi ottenere: aumentarne la portata o la velocità dei dati. Infatti, se non ricordo male, con una opzione che riduceva la velocità siamo riusciti ad aumentarne sensibilmente la portata fino ad arrivare a stanze lontane della casa (con muri molto spessi).
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Gran Maestro
Re: airport extreme Base

Post by Gran Maestro »

Mifune wrote:qualcuno la ha? volevo qualche info per la configurazione per migliorane la funzionalità---
Cosa intendi esattamente con "migliorare la funzionalità"? :? ??:

Credo che i numerosi settaggi vadano visti in funzione della tua specifica necessità.
Ho trovato, ad esempio, che limitare l'utilizzo ad un solo canale invece dei 12 disponibili con ricerca automatica, ha eliminato alcuni noiosi problemi di linea che ogni tanto, misteriosamente, si interrompeva.

Ora, non mi ricordo neanche di averlo online, funziona e basta.
Buon segno direi.

/P
"La principale causa di tutti i guai del mondo al giorno d'oggi è che gli stupidi sono assolutamente sicuri di sé mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" (Bertrand Russell)
Mifune
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by Mifune »

allora ora spiego la mia situazione.
di solito usavo l'airport configurata col nat e poi tutto in automatico e di default.
Pero con la tv di fastweb col nat nn va e devo toglierlo, e visto che l'airport nn e vicina da camera mia ho modificato un po i canali e il multicast per farla vedere in streaming...
multicast 11
canale 13
ma ancora ogni tanto va un pochino a scatti...vorrei migliorare qlc e poi rimettere in nat...
Ibook G4 1,2 GHz 1,25 GB DDR SDRAM - Airport Base Extreme - JBL Creature - Ipod Shuffle 512 MB

Post Reply