Rinominare volume creato con Boot Camp

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
webfor
Amico di Mac Peer
Posts: 177
Joined: Wed Oct 08, 2008 2:08 am
Rinominare volume creato con Boot Camp

Post by webfor »

Ciao,

tramite Boot Camp ho creato una partizione su cui ho caricato Windows.
Funziona benissimo, ci sarebbe un dettaglio che però non riesco a sistemare.

Nel Finder, a sinistra, sotto Dispositivi, il volume che contiene Windows è chiamato "Untitled".
Non riesco a rinominarlo. Anche scegliendo "Mostra informazioni", il nome è in grigio e non editabile.

Sul sito Apple ho trovato questo:
"Nota: poiché gli elementi nella barra laterale della finestra del Finder sono alias, non puoi rinominarli. Per modificare il nome di un elemento nella barra laterale, individua l'elemento originale e rinominalo"

Sotto "iMac di Francesco" vedo lo stesso elenco che c'è sotto Dispositivi, ma anche qui non posso rinominare Untitled.

Esiste un modo?

Ho Leopard 10.5.6

Grazie.
webfor
Amico di Mac Peer
Posts: 177
Joined: Wed Oct 08, 2008 2:08 am

Post by webfor »

Ci sono riuscito da solo, rinominando la partizione direttamente da Windows!
Non ci avevo pensato.

Da Leopard non ho trovato proprio il modo.

Scusate il topic inutile.
User avatar
meigel
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 7917
Joined: Tue Oct 04, 2005 9:40 am

Post by meigel »

webfor wrote: Scusate il topic inutile.
Non è inutile, perché tu hai riportato la soluzione e potrà essere di aiuto ad altri. Grazie :)

Post Reply