Connessione di airport express come client ad access point non apple
Connessione di airport express come client ad access point non apple
Salve a tutti,
ho da poco acquistato un airport express. Se lo utilizzo facendogli creare una nuova rete funziona correttamente.
ho provato a farlo accedere in modalità client alla mia rete generata da un access point D-link modello dl-524 con protocollo 802.11g e protetta da chiave WEP. Ho completato la configurazione e riavviato la base airport.
A quel punto airport utility non è più riuscita a vedere la base airport.
Ho fatto un hard reset della base e ho ripetuto la medesima configurazione, ma stavolta, seguendo il consiglio di apple.com, ho premesso un carattere "$" alla chiave WEP, ma ho ottenuto lo stesso risultato: utility airport non riesce più a vedere la base airport express.
Da cosa pensate dipenda? Come posso configurare il mio airport express in modo da riuscire a farlo connettere come client?
Grazie molte delle vostre risposte!
Francesco
ho da poco acquistato un airport express. Se lo utilizzo facendogli creare una nuova rete funziona correttamente.
ho provato a farlo accedere in modalità client alla mia rete generata da un access point D-link modello dl-524 con protocollo 802.11g e protetta da chiave WEP. Ho completato la configurazione e riavviato la base airport.
A quel punto airport utility non è più riuscita a vedere la base airport.
Ho fatto un hard reset della base e ho ripetuto la medesima configurazione, ma stavolta, seguendo il consiglio di apple.com, ho premesso un carattere "$" alla chiave WEP, ma ho ottenuto lo stesso risultato: utility airport non riesce più a vedere la base airport express.
Da cosa pensate dipenda? Come posso configurare il mio airport express in modo da riuscire a farlo connettere come client?
Grazie molte delle vostre risposte!
Francesco
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
una base può accedere ad un network esistente oppure partecipare (WDS). non sono due cose uguali perchè in un caso viene creato un network diverso, mentre nell'altro no.
indipendentemente dal tipo di "accesso" una base deve rimanere sempre raggiungibile e configurabile da un mac o un pc con utility airport. prova a cambiare tipo di protezione, passa a wpa sdk (wpa personal su mac).
indipendentemente dal tipo di "accesso" una base deve rimanere sempre raggiungibile e configurabile da un mac o un pc con utility airport. prova a cambiare tipo di protezione, passa a wpa sdk (wpa personal su mac).
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm