Trasferire dati da PC con Linux a Mac
Trasferire dati da PC con Linux a Mac
salve sono nuovo, volevo parlarvi del mio problema, ho dei dati mp3 soprattutto sul pc con linux xubuntu e vorrei trasferirli sul mio powerbook g4. come faccio? ho anche un modem ethernet dsl d-link 320 tmi spiegate come avvengono i collegamenti e tutto il resto? grazie in anticipo.
Sposto il messaggio da questo topic: http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... p?p=310964
meigel
Sposto il messaggio da questo topic: http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... p?p=310964
meigel
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
in specifico
Puoi essere + dettagliato sul cavo di rete? che modello? e poi con samba è semplice creare una rete? lo installo solo su linux samba? su mac cosa faccio una volta che collego il cavo di rete?flashcream wrote:un cavo di rete e grazie a samba crei una rete
scusami se voglio entrare nel dettaglio ma è la prima volta che faccio ciò
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
se non hai esperienza mi pare la via meno percorribile. cmq un cavo di rete qualsiasi, non serve incrociato. questo forum non si occupa di linux e quindi non troverai alcuna indicazione di come attivare samba, lato mac invece è molto semplice e si attiva in pref. sistema/condivisione. tutti i dettagli sull'aiuto mac o nel forum con ricerca.
cavo
ma il cavo?
uso il cavo ethernet del modem?
collego la presa grossa nella scheda madre del pc e l' estremità + piccola che va nel modem la scollego e la metto nel mac (che poi sarebbe l' entrata del modem interno) così funziona il collegamento?
uso il cavo ethernet del modem?
collego la presa grossa nella scheda madre del pc e l' estremità + piccola che va nel modem la scollego e la metto nel mac (che poi sarebbe l' entrata del modem interno) così funziona il collegamento?
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm