file wma

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
lyda79
Approdato su Mac Peer
file wma

Post by lyda79 »

Ho scaricato dei file di un mp3 sul mio mac. Il formato è wma, itunes non li legge. Cosa devo fare?
zyx
Approdato su Mac Peer

Post by zyx »

prova a vedere qui.
puoi anche provare a scaricare flip4mac (mi pare sia sul sito della apple). è un plug-in di quicktime che ti abilita a leggere con quello i file wma e wmv. altrimenti scarica uno dei tantissimi convertitori di formati audio. oppure prova ad aprire itunes, poi trascini il file wma sulla playlist, ci clikki col tasto destro e vai su converti selezione in mp3. così dovrebbe crearti un nuovo file mp3. dopo non fai altro che eliminare dalla playlist il file wma e tenere quello mp3. puoi convertirli anche tutti insieme se vuoi. ciao
Si può perdonare a un uomo l'aver fatto una cosa utile che non ammira. L'unica scusa per aver fatto qualcosa di inutile è ammirarla intensamente. Tutta l'arte è completamente inutile.
Oscar Wilde
flashcream

Post by flashcream »

i file wma si sentono con quicktime. si convertono anche con burn, affinchè possano essere aggiunti in itunes come mp3: http://www.tuttologia.com/tutorial/wma-mp3-mac.html

infine c'è easywma (shareware)
zyx
Approdato su Mac Peer

Post by zyx »

hai ragione itunes non converte i wma. pensavo che lo facesse ma, essendo io utente mac da sempre e non avendo mai posseduto un windows, non ho mai usato un wma. ciao
Si può perdonare a un uomo l'aver fatto una cosa utile che non ammira. L'unica scusa per aver fatto qualcosa di inutile è ammirarla intensamente. Tutta l'arte è completamente inutile.
Oscar Wilde
sebastianb
Approdato su Mac Peer

Post by sebastianb »

flashcream wrote:i file wma si sentono con quicktime. si convertono anche con burn, affinchè possano essere aggiunti in itunes come mp3: http://www.tuttologia.com/tutorial/wma-mp3-mac.html

infine c'è easywma (shareware)
Scusa " Flash " - ho un problema. Da poco possiedo un iMac - mi rivolgo a te perchè leggo i tuoi preziosi consigli che dai a chi è in difficcolta'. -- Ho sempre avuto Windows e gia' allora avevo scaricato iTunes sul mio PC ( questo perchè avendo un lettore Bose non leggeva i file WMA. ) -- . Spesso " trascinavo" le certelle con brani Audio da wma verso iTunes. Tuttavia prima di " accettarlo " iTunes emetteva un messaggio : vuoi convertirre in MP3? - Io rispondevo ovviamente Si. --- Ora ho quasi 21 GB di musica........ -- Ed ecco la domanda = Come faccio scaricare DA windows verso iTunes di iMac? - Ho provato a trascinare le cartelle - gia' convertite in MP3 ( che sono su iTunes del mio PC ) - ma quando clicco e cerco di trascinare i file verso l' HDD esterno ( che dovrei poi riversarlo su iTunes di iMac ) non mi permette di eseguire l' operazione. - Allora ho provato a caricare su una capiente Pendrive ( 16 GB ) alcuni file ( pero' in wma - sperando che mi permetesse la conversione come descritto sopra - ovvero a seguito di quella domanda= vuoi convertire in MP3 ?) e trascinarli su iTunes del mio iMac ..... ma non riesco ....... perchè si blocca. --- Dove sbaglio? - ---- Chissa' se riesci a comprendere il mio crudo modo di esprimermi ( dirti la verita' ho ancora molto da imparare.... ) - Grazie in anticipo/ Sebastiano - Torino
gabod3

Post by gabod3 »

In che formato sono l'hard disk esterno e la pendrive?
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
sebastianb
Approdato su Mac Peer

Post by sebastianb »

gabod3 wrote:In che formato sono l'hard disk esterno e la pendrive?
Veramente non lo so - Ho acquistato una Sandisk in un centro commerciale....... - Appena arrivato a casa - ho infilato la Pendrive nel PC e ho caricato alcunu GB di musica. Poi ho inserito la Sandosk nel mio iMac .... e infatti sulla scrivania era ben evidente. L' ho aperta e cercato di trascinare il tutto in iTunes .... ecc... eccc.... --- Ma del "" formato " ti assicuro nebbia assoluta ( per me principiante) -- comunque grazie del tuo intervento... ( e che seguo in altre risposte che dai ai "" bisognosi """ ) - Ciao /Sebastiano
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

sebastianb wrote:Veramente non lo so
Per conoscere il formato fai tasto destro sull'icona della pendrive>Ottieni Informazioni; lo stesso per il disco esterno
gabod3

Post by gabod3 »

Per trasportare i file da Windows a Mac con un hard disk o con una pendrive questi devono essere formattati in FAT32: http://www.tuttologia.com/basic/formatt ... zzare.html
Il formato di quelli in tuo possesso lo evinci cliccando con il tasto destro sulla loro icona e poi su Ottieni informazioni.
Se trasporti degli mp3 da Win a Mac puoi importarli direttamente in iTunes, se invece sono dei wma devi convertirli come già descritto in questo topic.
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
sebastianb
Approdato su Mac Peer

Post by sebastianb »

gabod3 wrote:Per trasportare i file da Windows a Mac con un hard disk o con una pendrive questi devono essere formattati in FAT32: http://www.tuttologia.com/basic/formatt ... zzare.html
Il formato di quelli in tuo possesso lo evinci cliccando con il tasto destro sulla loro icona e poi su Ottieni informazioni.
Se trasporti degli mp3 da Win a Mac puoi importarli direttamente in iTunes, se invece sono dei wma devi convertirli come già descritto in questo topic.
La Sandisk è formattata come : FAT 32 --- Grazie per il suggerimento e un grazie anche a Meigel / Ciao Seb.

Post Reply