SAMHAiN, questo sconosciuto...

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
macasahi
Approdato su Mac Peer
Posts: 18
Joined: Thu Dec 04, 2008 6:19 am
SAMHAiN, questo sconosciuto...

Post by macasahi »

Salve a tutti..scrivo per avere info su Samhain.
Il suddetto è un HIDS (Host Intrusion Detection System), un agent software in grado di effettuare controlli di integrità su filesystem,kernel,processi,porteTCP eccetera...
insomma una manna nella sicurezza ( anche in Mac credo ).
Onestamente non ne conoscevo l'esistenza fino a quando non mi è capitata fra le mani una copia di Linux Pro magazine che ne spiegava l'installo e caratteristiche varie.
Supponendo che sia arruolabile anche su Mac vorrei avere pareri da parte di qualcuno che ne fà uso o ne ha fatto in passato, con qualche consiglio se possibile visto che il magazine lo posiziona come fascia alta x quanto riguarda la difficolta di compilazione delle sorgenti.
Vi ringrazio.
User avatar
maina
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 13710
Joined: Wed May 11, 2005 9:32 am

Post by maina »

Intanto sposto il tuo intervento perchè evidentemente non hai letto bene il contenuto della sezione in cui hai postato.

Credo che nessuno di noi utilizzi applicazioni del genere perchè di solito le sconsigliamo. Non conosco questa in particolare, ma in 17 anni di Mac non ho mai sentito l'esigenza di installare software del genere.


Edit: leggo meglio che ti riferisci a linux...quindi siamo anche fuori tema.

Post Reply