Cancellare per sempre l'account yahoo da Mail

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
span
Approdato su Mac Peer
Posts: 4
Joined: Tue Jan 27, 2009 11:31 pm
Cancellare per sempre l'account yahoo da Mail

Post by span »

Come da titolo,
vorrei sapere come si fa a cancellare definitivamente il mio account di posta yahoo dal programma Mail, in quanto son molto più comoda a controllare l'email direttamente dal sito yahoo.

Qualcuno sa come faccio?

grazie mille
User avatar
Riker
Leggenda di Mac Peer
Posts: 2625
Joined: Sun Nov 25, 2007 12:18 pm

Post by Riker »

Mail/Preferenze/Account e clicchi sul pulsante "-" (rimuovi account).
span
Approdato su Mac Peer
Posts: 4
Joined: Tue Jan 27, 2009 11:31 pm

Post by span »

ok, tutto qui allora.
Facendo così, se entro in yahoo, torno a vedere la mia posta normale?
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

Sì certo. Ma puoi anche impostare Mail in modo che non cancelli i messaggi di posta dal server (apri l'Aiuto di Mail per i dettagli): in questo modo sul web hai tutta la posta che ti arriva, mentre su Mail solo quella fra un collegamento all'altro alla webmail. :smt039
span
Approdato su Mac Peer
Posts: 4
Joined: Tue Jan 27, 2009 11:31 pm

Post by span »

ho un'altra domanda:
ora configuro su mail un altro indirizzo yahoo. Appena configurato Mail mi legge le email che ho su questo account.. Ma sul web mi si cancellano?
Non mi ricordo quali sono le preferenze già impostate all'avvio di Mail...
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

E' tutto molto semplice: se su Mail imposti di cancellare i messaggi dal server, quelli che scarichi su Mail poi non li scaricherai anche sul web. Se invece imposti Mail in modo che non cancelli i messaggi dal server, su Mail avrai solo quelli che scaricherai fra una connessione alla webmail e l'altra, mentre sulla webmail li avrai tutti.
Ribadisco di aprire l'Aiuto di Mail per maggiori dettagli e di settare Mail come più ti fa comodo... :smt039
span
Approdato su Mac Peer
Posts: 4
Joined: Tue Jan 27, 2009 11:31 pm

Post by span »

ok, grazie mille

Post Reply