Dati persi
Dati persi
Ciao a tutti.
Sono un nuovo arrivato al Mac ed è la prima volta che chiedo aiuto.
Ho provato a cercare nei vari post, ma non sono riuscito a trovare nulla.
Mi è successo questo: mentre stavo trasferendo dei file (musica ecc.) dal disco fisso ad un disco esterno, ho tolto una chiavetta USB che stavo usando in contemporanea; mi ha dato il messaggio (all'incirca): "Periferica esterna rimossa non correttamente" anche se la chiavetta USB l'avevo correttamente rimossa e sul disco esterno mi trovo ora questa situazione: - all'apertura con Finder disco vuoto, ma se faccio "Informazioni" mi trova dei dati presenti.
Utility disco mi trova degli errori che però non riesce a correggere ed io ho pwerso parecchi Giga di dati.
E' già successo a qualcuno? Si può fare qualcosa?
Grazie in anticipo.
PS Il disco è formattato NTFS

Sono un nuovo arrivato al Mac ed è la prima volta che chiedo aiuto.
Ho provato a cercare nei vari post, ma non sono riuscito a trovare nulla.
Mi è successo questo: mentre stavo trasferendo dei file (musica ecc.) dal disco fisso ad un disco esterno, ho tolto una chiavetta USB che stavo usando in contemporanea; mi ha dato il messaggio (all'incirca): "Periferica esterna rimossa non correttamente" anche se la chiavetta USB l'avevo correttamente rimossa e sul disco esterno mi trovo ora questa situazione: - all'apertura con Finder disco vuoto, ma se faccio "Informazioni" mi trova dei dati presenti.
Utility disco mi trova degli errori che però non riesce a correggere ed io ho pwerso parecchi Giga di dati.
E' già successo a qualcuno? Si può fare qualcosa?
Grazie in anticipo.
PS Il disco è formattato NTFS
Grazie per il veloce interessamento.
Il problema è che la chiavetta, prima di toglierla, (sono sicuro al 99% http://www.tuttologia.com/macp2p/images ... etto.gifho rimosso il volume dalla scrivania.
Per correggere il disco esterno ho utilizato il "verifica" ed il "ripara" dell'utility disco di Mac.
Il problema è che la chiavetta, prima di toglierla, (sono sicuro al 99% http://www.tuttologia.com/macp2p/images ... etto.gifho rimosso il volume dalla scrivania.
Per correggere il disco esterno ho utilizato il "verifica" ed il "ripara" dell'utility disco di Mac.
- Padmé Amidala
- Posts: 7607
- Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am
Grazie Maina.
Ho già provato su PC ed è uguale.
Prima di installare Macfuse ho fatto un po' di ricerca e non ho trovato nulla di strano: dopo la tua risposta ho rirpovato ed effettivamente ho letto di problemi che si presentano proprio quando non si smontano i dischi correttamente.
Devo dedurre di aver perso tutto o secondo te ci possono essere dei programmi che setacciano il disco e recuperano in tutto o in parte i files?
A questo punto è meglio togliere Macfuse?
Se hai risposte saranno molto gradite.
Ciao.
Ho già provato su PC ed è uguale.
Prima di installare Macfuse ho fatto un po' di ricerca e non ho trovato nulla di strano: dopo la tua risposta ho rirpovato ed effettivamente ho letto di problemi che si presentano proprio quando non si smontano i dischi correttamente.
Devo dedurre di aver perso tutto o secondo te ci possono essere dei programmi che setacciano il disco e recuperano in tutto o in parte i files?
A questo punto è meglio togliere Macfuse?
Se hai risposte saranno molto gradite.
Ciao.