la posta in entrata non si cancella
la posta in entrata non si cancella
Ciao a tutti. Ho un problema piuttosto difficile da spiegare...ci provo.
Dunque, due settimane fa mi è arrivata una email nella posta mail da un gruppo di discussione a cui ero iscritta. Elimino un pò di posta in esubero compresa quella mail, peccato che, oltre ad essersi quintuplicata non riesco proprio a buttarla nel cestino per poi svuotarla. Ogni volta che tento, fa la finta di buttarmi quelle cinque copie nel cestino, ma poi rientrando nella posta in entrata eccole di nuovo li!!! Oltre a quelle cinque email identiche, non riesco a buttare nel cestino altre mail che probabilmente sono arrivate negli stessi tempi di quelle....frustrante da morire!
Sapete dirmi come comportarmi...vorrei non reinstallare il programma se possibile...
grazie mille!!!!
Dunque, due settimane fa mi è arrivata una email nella posta mail da un gruppo di discussione a cui ero iscritta. Elimino un pò di posta in esubero compresa quella mail, peccato che, oltre ad essersi quintuplicata non riesco proprio a buttarla nel cestino per poi svuotarla. Ogni volta che tento, fa la finta di buttarmi quelle cinque copie nel cestino, ma poi rientrando nella posta in entrata eccole di nuovo li!!! Oltre a quelle cinque email identiche, non riesco a buttare nel cestino altre mail che probabilmente sono arrivate negli stessi tempi di quelle....frustrante da morire!
Sapete dirmi come comportarmi...vorrei non reinstallare il programma se possibile...
grazie mille!!!!
- flashcream
anche perchè non ha mai risolto problemi come i tuoi. ricostruisci la casella e se non basta verifica che non si tratti di un account imap (in questo caso sposta i msg in un'altra cartella da te creata e poi da quella nel cestino) . in ogni caso il cestino deve essere ablitato nelle pref./account/regole casella.vorrei non reinstallare il programma se possibile...
Ciao,
cosa intendi per ricostruire la casella?
Nelle preferenze è tutto a posto come era stato impostato dall'inizio.
Ho provato a mettere il materiale che si è autoduplicato e le altre mail che non riesco a eliminare in una cartella come mi hai detto di fare e poi da li, avrei eliminato la cartella, ma proprio nulla da fare...
il cestino è abilitato perchè altre mail le riesco a buttare tranquillamente...
non so proprio cosa inventarmi...andrò ad esperimento...grazie comunque per la risposta...buona serata
cosa intendi per ricostruire la casella?
Nelle preferenze è tutto a posto come era stato impostato dall'inizio.
Ho provato a mettere il materiale che si è autoduplicato e le altre mail che non riesco a eliminare in una cartella come mi hai detto di fare e poi da li, avrei eliminato la cartella, ma proprio nulla da fare...
il cestino è abilitato perchè altre mail le riesco a buttare tranquillamente...
non so proprio cosa inventarmi...andrò ad esperimento...grazie comunque per la risposta...buona serata
- Dott_Faust
- Amico di Mac Peer
- flashcream
1) elimina quei messaggi sul server. immagino che sia possibile accedere con safari alla web mail.
2) portati su scrivania inbox.mbox da libreria utente/mail/nome account.
apri mail. non ci saranno più messaggi in entrata di quell'account, pertanto se ne volevi salvare qualcuno andavano spostati o esportati prima di fare le due operazioni.
2) portati su scrivania inbox.mbox da libreria utente/mail/nome account.
apri mail. non ci saranno più messaggi in entrata di quell'account, pertanto se ne volevi salvare qualcuno andavano spostati o esportati prima di fare le due operazioni.
se in futuro ti serve sapere il percorso per il secondo punto: utente (la casetta)->libreria -> mail ->nome account ( es :1234@gmail.com) -> inbox.mbox