CPU sempre al 55%

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
sgordiano
Amico di Mac Peer
Posts: 166
Joined: Fri Nov 21, 2008 3:32 am
CPU sempre al 55%

Post by sgordiano »

Salve.Ho un MacBook pro e mi sta succedendo un fatto che trovo strano. Da "Istat menus" rilevo che le cpu sono sempre impegnate sull'ordine del 50% anche con nessuna applicazione aperta. Da "Monitoraggio attivita'" il processo che impegna le cpu e' "GoogleDesktopDae", ho provato a far uscire il processo, ma appena uscito si riavvia. Questo accade anche se Firefox e' chiuso. Ho fatto girare Virus Barrier X5 ma non ha trovato niente. Cosa puo' esere successo? Grazie
Attachments
Immagine 2.jpg
Immagine 2.jpg (14.15 KiB) Viewed 195 times
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

ora hai due cose da fare:

1) disinstallare google desktop.
2) disinstallare virus barrier.

entrambe si fanno come dice il produttore del software. la seconda è chiaramente facoltativa, ma caldamente consigliata, perchè non ti serve un antivirus.
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

Disinstalla Google Desktop for Mac: http://desktop.google.com/support/mac/b ... swer=59954

Già che ci sei disinstalla anche Virus Barrier... ;)


EDIT: anche io voglio il fotofinish! :D
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

gabod3 wrote: EDIT: anche io voglio il fotofinish! :D
ahhahhahahahah. non ci passa più. :smt039
sgordiano
Amico di Mac Peer
Posts: 166
Joined: Fri Nov 21, 2008 3:32 am

Post by sgordiano »

Mi ero dimenticato di dirvi che avevo gia' disistallato Google Desktop, Ma ho usato una procedura diversa da quella indicata nel link, (Su preferenze di sistema nella parte accessori non c'e' piu' Google desktop) ho usato il programmino Apple Delete. Perche' disistallare Virus Barrier? Comunque ho disattivato lo scanner in tempo reale, ma non e' cambiato niente
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

Disinstalla anche l'inutile Apple Delete. Ti basta fare una ricerca nel forum per scoprire cosa ne pensiamo su Mac Peer dei programmi antivirus e di "aiuto" alla disinstallazione delle applicazioni: per quest'ultime leggi il nostro tutorial, per i virus non ti serve proprio nulla (a meno che per motivi legali tu non ne debba installare uno).
Disinstalla Google Desktop seguendo le indicazioni del link che ti ho postato.
sgordiano
Amico di Mac Peer
Posts: 166
Joined: Fri Nov 21, 2008 3:32 am

Post by sgordiano »

La procedura proposta sul link non posso piu' utilizzarla in quanto Google Desktop e' gia disistallato, su preferenze Sistema non compare piu'. Il problema rimane: se fermo il processo c'e qualcosa che lo fa riavviare subito, non vorrei essere entrato in una nassa
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

Prova ad installarlo nuovamente e poi disinstallalo seguendo le istruzioni.
sgordiano
Amico di Mac Peer
Posts: 166
Joined: Fri Nov 21, 2008 3:32 am

Post by sgordiano »

Ho risolto. Quello che non mi quadrava era "Google DesktopDae" non poteva essere Google desktop perche' l'avevo istallato da parecchio e non avevo notato problemi. Ho fatto una ricerca su google con "Google Desktop Dae" ed e' venuta fuori una pagina in inglese (che mastico poco) in cui si parlava di Adobe Photoshop, allora mi si e' accesa la lampadina: vuoi vedere che e' perche ieri ho installato Adobe Master Collection CS4 trial? Infatto lo disinstallo (seguando la procedura Adobe) e le CPU tornano a livelli normali. Comunque grazie per i suggerimenti
User avatar
linkxvi
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1373
Joined: Sat Oct 28, 2006 8:27 am

Post by linkxvi »

Dae forse è l'abbreviazione di Daemon, cioè "Demone" http://it.wikipedia.org/wiki/Demone_(informatica). Credo che google desktopdae sia questo.

Post Reply