Desktop si mangia i files
-
TorinoBase
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 4
- Joined: Mon Feb 23, 2009 9:30 pm
Desktop si mangia i files
Ciao ragazzi!
allora, per prima cosa chiedo scusa per l'incompetenza, ma ho un problema che nn riesco a risolvere con il mio iBook G4 (tiger). Dunque, da quando inavvertitamente ho rimosso la batteria a computer acceso, ho un problema con il mio desktop, che si è azzerato: si vede solo l'immagine dello sfondo e l'iconcina grigia "Macintosh HD". Tutti gli altri dati che avevo sul desk sono scomparsi. Se provo a creare una nuova cartella, quella compare ma dopo pochi secondi viene risucchiata dal desk... I dati che avevo lì sopra, però, sono ancora reperibili con la funzione "cerca", che indica il percorso dicendomi che sono sul desk. però io nn l vedo. Ho già recuperato i dati più importanti e salvati in altre cartelle tra i documenti, ma ora vorrei mettere a posto sto problema :-) qualcuno mi può aiutare? come faccio a far tornare il desktop normale, e possibilmente a riavere i dati che ora nn vedo?
allora, per prima cosa chiedo scusa per l'incompetenza, ma ho un problema che nn riesco a risolvere con il mio iBook G4 (tiger). Dunque, da quando inavvertitamente ho rimosso la batteria a computer acceso, ho un problema con il mio desktop, che si è azzerato: si vede solo l'immagine dello sfondo e l'iconcina grigia "Macintosh HD". Tutti gli altri dati che avevo sul desk sono scomparsi. Se provo a creare una nuova cartella, quella compare ma dopo pochi secondi viene risucchiata dal desk... I dati che avevo lì sopra, però, sono ancora reperibili con la funzione "cerca", che indica il percorso dicendomi che sono sul desk. però io nn l vedo. Ho già recuperato i dati più importanti e salvati in altre cartelle tra i documenti, ma ora vorrei mettere a posto sto problema :-) qualcuno mi può aiutare? come faccio a far tornare il desktop normale, e possibilmente a riavere i dati che ora nn vedo?
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
-
TorinoBase
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 4
- Joined: Mon Feb 23, 2009 9:30 pm
-
TorinoBase
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 4
- Joined: Mon Feb 23, 2009 9:30 pm
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
-
TorinoBase
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 4
- Joined: Mon Feb 23, 2009 9:30 pm
-
TorinoBase
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 4
- Joined: Mon Feb 23, 2009 9:30 pm