Filmato troppo grande per iDvd?

Editing foto, audio e video. Aiuti e consigli.
Post Reply
User avatar
WoodElf
Approdato su Mac Peer
Posts: 80
Joined: Tue Jul 18, 2006 9:39 pm
Filmato troppo grande per iDvd?

Post by WoodElf »

Ho un filmato di quasi 60 minuti (per la cronaca, un documentario sui Pink Floyd registrato dalla tv svizzera).

Ho creato un progetto con iDvd per metterlo su un dvd (appunto) per regalarlo a un mio amico, ma al momento di aggiungere il video (dopo l'editing del tema e l'aggiunta delle immagini nelle zone di trascinamento) mi esce un avviso che dice:

Il progetto supera la durata massima consentita. Non potrai masterizzarlo su DVD fintanto che la codifica è impostata su Ottime prestazioni. Puoi modificare questa impostazione nelle Preferenze di iDvd.

Il filmato è un .mov di 685,2 MB, come è possibile che non ci stia su un dvd???

Grazie anticipate a chiunque mi saprà aiutare...
Generalizzare è da deficienti, e tutti i deficienti generalizzano. Sempre.
User avatar
Gas Gas
Portento di Mac Peer
Posts: 2255
Joined: Tue Feb 05, 2008 10:25 am

Post by Gas Gas »

ciao,
il filmato non ci sta perchè idvd converte il filmato .mov in mpeg2 (formato standard per i dvd video). 60 minuti dovrebbero starci se provi a cambiare le impostazioni di conversione, invece che su ottime prestazioni prova a cambiare il tipo di codifica, lo trovi in proprietà progetto. altre informazioni qui http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=34475&highlight=codifica+qualit%E0+professionale
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

Il filmato è un .mov di 685,2 MB, come è possibile che non ci stia su un dvd???
non conta nulla quanto grande o piccolo sia il file d'origine. conta solo la durata del filmato. un dvd singolo strato per definizione contiene 120 minuti in qualità standard.

Post Reply