Sincronizzazione librerie tramite Time Capsule

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
webfor
Amico di Mac Peer
Posts: 177
Joined: Wed Oct 08, 2008 2:08 am
Sincronizzazione librerie tramite Time Capsule

Post by webfor »

Ciao a tutti,

seguendo questo topic:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... e+libreria

ho deciso anche io di spostare la mia libreria iTunes su Time Capsule. So che ci sono servizi gratuiti come SimplifyMedia per condividere librerie, ma da quello che ho capito questi funzionano solo se le macchine che condividono tali librerie sono accese.

Invece, io vorrei la mia musica disponibile sia sul MacBook sia sull'iMac, indipendentemente da quale dei due io stia usando e se siano entrambi accesi oppure no. Quindi TimeCapsule, che è sempre connesso alla mia rete, mi sembra una buona soluzione.

Avrei però qualche domanda:

1. Ogni volta che farò delle modifiche alle playlist o acquisterò musica, queste modifiche verranno fatte sulla cartella che è su TC? Immagino di sì, se "impongo" agli iTunes di usare quella libreria...

2. Se TC dovesse rompersi... perdo tutta la musica, non è vero? Mi conviene di tanto in tanto sincronizzare la cartella iTunes su TC con una apposita su uno dei due Mac, in modo da farne backup?

3. Mi ricordate gentilmente come posso fare in modo che iTunes usi una libreria piuttosto che un'altra?

Grazie a tutti e un saluto...


PS: voglio fare la stessa cosa anche con iPhoto. Il procedimento è il medesimo?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

1) si.
2) fallo come vuoi, ma un backup va fatto.
3) tasto alt e avvio dell'applicazione.

stesso discorso per iphoto.

Post Reply