Mail nuovo modem propblemi invio
Mail nuovo modem propblemi invio
Ciao a tutti 
Ho cambiato modemrouter con un bel Netgear dg834.
Non riesco più a spedire posta dai precedenti account, riesco però a ricevere.
Gli account devono rimanere configurati come prima vero?
Esiste qualche particolare settaggio da eseguire nel nuovo modemrouter.
Ho letto altri post ma non ne ho ricavato niente persino provando a cambiare la casella da 110 a 25.
Cosa devo fare?
Grazie a tutti
Ho cambiato modemrouter con un bel Netgear dg834.
Non riesco più a spedire posta dai precedenti account, riesco però a ricevere.
Gli account devono rimanere configurati come prima vero?
Esiste qualche particolare settaggio da eseguire nel nuovo modemrouter.
Ho letto altri post ma non ne ho ricavato niente persino provando a cambiare la casella da 110 a 25.
Cosa devo fare?
Grazie a tutti
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
non devi cambiare alcuna porta. la fantasia non ha proprio alcun limite soprattutto quando inverti la porta usata dal server POP con quello SMTP.
mi domando anche come uno possa chiedere aiuto senza specificare nulla. mancano....: nome del provider, nome degli account e come sono configurati, in particolare il server SMTP in tutti i dettagli.
l'unica certa è questa: non c'è alcun settaggio da fare nel router.
mi domando anche come uno possa chiedere aiuto senza specificare nulla. mancano....: nome del provider, nome degli account e come sono configurati, in particolare il server SMTP in tutti i dettagli.
l'unica certa è questa: non c'è alcun settaggio da fare nel router.
re
Il provider è Aruba.
questo è quello che mi hanno chiesto di fare:
Ecco i parametri da settare nel client di posta che prima funzionavano
Posta in arrivo(POP3): pop3.aruba.it
Posta in uscita(SMTP): smtp.aruba.it (se si connette con l'ADSL di Aruba.it)
Nome account: l'indirizzo @aruba.it creato
Password: la password che ha scelto nel momento della creazione della casella
per quanto riguarda il server cosa devo dettagliare?
Grazie
questo è quello che mi hanno chiesto di fare:
Ecco i parametri da settare nel client di posta che prima funzionavano
Posta in arrivo(POP3): pop3.aruba.it
Posta in uscita(SMTP): smtp.aruba.it (se si connette con l'ADSL di Aruba.it)
Nome account: l'indirizzo @aruba.it creato
Password: la password che ha scelto nel momento della creazione della casella
per quanto riguarda il server cosa devo dettagliare?
Grazie
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
quell'account si configura inequivocabilmente come segue:
http://assistenza.aruba.it/kb/idx/51/21 ... sella.html
http://vademecum.aruba.it/start/email/m ... ba_MAC.asp
non funziona? riconfigura gli account da zero e poi senti l'assistenza per accertarti che non abbiano problemi sui loro server. quel router non li ha (sempre che nessuno ci abbia messo le mani) e neppure mail.
http://assistenza.aruba.it/kb/idx/51/21 ... sella.html
http://vademecum.aruba.it/start/email/m ... ba_MAC.asp
non funziona? riconfigura gli account da zero e poi senti l'assistenza per accertarti che non abbiano problemi sui loro server. quel router non li ha (sempre che nessuno ci abbia messo le mani) e neppure mail.
re
Come sempre infallibile il caro Flash... 
Anche io avevo letto i link da te riportati, ma lavorando sugli account presenti sul mac non riuscivo ad ottenere niente.
E' bastato cancellare e configurare nuovamente gli account, un pò di panico dopo qualche prova non riuscita (avevo scambiato le password di login Aruba con quelle della posta) la sera tardi con la mente stanca può accadere anche questo

Bene il caso è risolto!

Grazie
Anche io avevo letto i link da te riportati, ma lavorando sugli account presenti sul mac non riuscivo ad ottenere niente.
E' bastato cancellare e configurare nuovamente gli account, un pò di panico dopo qualche prova non riuscita (avevo scambiato le password di login Aruba con quelle della posta) la sera tardi con la mente stanca può accadere anche questo
Bene il caso è risolto!
Grazie