Intrusione su rete wireless
-
bluesman6757
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 47
- Joined: Sun Jan 14, 2007 8:53 am
Intrusione su rete wireless
Ciao a tutti
ho un modem D-link 2640B wireless, ho poca competenza e non sono sicuro di aver ben protetto l'accesso... da quali segnali sul proprio computer si può intuire una eventuale intrusione?
ho un modem D-link 2640B wireless, ho poca competenza e non sono sicuro di aver ben protetto l'accesso... da quali segnali sul proprio computer si può intuire una eventuale intrusione?
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
se non hai attivato alcuna condivisione (pref. sistema/condivisione) nessuno che accede al tuo network entra nel tuo computer. se non hai protetto il network al massimo ti "rubano" la connessione adsl. sono due cose legate ma diverse, come puoi intuire.
per evitare queste situazioni devi semplicemente protegge il network wep o wpa. cosa per altro semplice da fare e da verificare: nella barra di stato airport a fianco del nome del network c'è un lucchetto, se protetto.

per evitare queste situazioni devi semplicemente protegge il network wep o wpa. cosa per altro semplice da fare e da verificare: nella barra di stato airport a fianco del nome del network c'è un lucchetto, se protetto.

-
bluesman6757
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 47
- Joined: Sun Jan 14, 2007 8:53 am
Grazie mille Flash :-)
non uso però airport, il mio vecchioG4 è collegato direttamente al router con un cavo ethernet.
prima avevo un modem Pirelli, da quando uso qs D-link con ethernet la connessione è stabile anche quando uso ad esempio il "muletto" ma a differenza di prima trovo il Mac molto più lento nelle applicazioni e nella navigazione , appare sempre la rotellina colorata tanto per capirci,
quando apro anche il mulo non ne parliamo, sembra di navigare a 56k e anche il mouse non risponde correttamente non vorrei foosero segnali intrusivi....
come ripristinare la velocità del Mac?
non uso però airport, il mio vecchioG4 è collegato direttamente al router con un cavo ethernet.
prima avevo un modem Pirelli, da quando uso qs D-link con ethernet la connessione è stabile anche quando uso ad esempio il "muletto" ma a differenza di prima trovo il Mac molto più lento nelle applicazioni e nella navigazione , appare sempre la rotellina colorata tanto per capirci,
quando apro anche il mulo non ne parliamo, sembra di navigare a 56k e anche il mouse non risponde correttamente non vorrei foosero segnali intrusivi....
come ripristinare la velocità del Mac?
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
-
bluesman6757
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 47
- Joined: Sun Jan 14, 2007 8:53 am
Intrusione su rete wireless
Grazie Flash per il tuo supporto :-)
Bluesman
Bluesman
Aggiungo a quanto indicato da Flash, che la lentezza col mulo attivo (se e' lentezza di programmi collegati alla rete) indica che questo non e' configurato correttamente. Controlla il tutorial (http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html) per configurarlo in modo da non mangiarti tutta la connettivita'.