problema gmail.com....non invia

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
marian
Approdato su Mac Peer
Posts: 59
Joined: Tue Jan 08, 2008 11:41 pm
problema gmail.com....non invia

Post by marian »

Ciao a tutti,
ho da poco creato un account gmail.com, finchè accedo in rete tuto ok ma da quando l'ho impostato come account in Entourage ho problemi: in particolare ricevo ma quando cerco di inviare mi si apre una finestra di errore che mi dice che "devo emettere un comando START TLS".....che vuol dire????
io ho impostato tutti i parametri dell'account correttamente.

indirizzo di posta:miamail@gmail.com
ID: miamail
pas :x xxxxx
POP: pop.gmail.com
SMTP: smtp.gmail.com

Ma nulla!
Per scrupolo ho provato ad impostarlo anche in Mail ma stessa cosa.
Qulacuno coresemente mi sa illuminare
Grazie infinite
Marian
User avatar
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 9823
Joined: Sat Jan 06, 2007 7:53 am

Post by Peterpan »

Metti due screenshot della configurazione di posta, cosi' verifichiamo che sia corretamente impostato.
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

Segui passo per passo le indicazioni: http://mail.google.com/support/bin/answ ... swer=13383
Se continui ad avere problemi postaci le immagini delle tue configurazioni.
User avatar
marian
Approdato su Mac Peer
Posts: 59
Joined: Tue Jan 08, 2008 11:41 pm

Post by marian »

ciao
allora ho seguito passo passo il Tutorial (grazie mille!) e impostato manualmente l'account.
Ora non mi da più la finestra di errore, sembra che invii ma in realtà continua a tentare di farlo ma non invia....e poi mi da il messaggio di tempo scaduto.
http://img191.imageshack.us/my.php?image=immagine1h.png
http://img191.imageshack.us/my.php?image=immagine2m.png
http://img191.imageshack.us/my.php?image=immagine3w.png

cosa posso fare?
grazie in anticipo
Marian
User avatar
Briscola
Amico di Mac Peer
Posts: 164
Joined: Thu Oct 09, 2008 6:51 am

Post by Briscola »

ciao vai sul motore di google e digiti start tls così vedi cosa vuol dire, non ti pare?
:smt039
User avatar
Riker
Leggenda di Mac Peer
Posts: 2625
Joined: Sun Nov 25, 2007 12:18 pm

Post by Riker »

Prova con Mail:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=39505


Nella terza immagine è vidimata la casella ignora porta SMTP predefinita, prova a togliere il segno di spunta.
brixia67
Approdato su Mac Peer
Posts: 92
Joined: Sat Feb 24, 2007 12:22 pm

Post by brixia67 »

Se hai come provider Alice è un problema che hanno tutti (quasi)....
Il bello è che non si sa come risolverlo...

Post Reply