usare Iphone 3gs come modem per collegarsi a internet

Richieste di aiuto. Il supporto hardware e software per iPad, iPhone e iPod.
iz5ncl
Approdato su Mac Peer
usare Iphone 3gs come modem per collegarsi a internet

Post by iz5ncl »

Ho comprato il nuovo Iphone 3gs e non riesco ad usarlo come modem per la connessione internet tramite il mio mac pro. Non riesco a trovare sul Iphone la funzione thetering sulle impostazioni, premetto che il sistema operativo è aggiornato al 3.0. Qualcuno può aiutarmi? Grazie.
nicofly
Approdato su Mac Peer

Post by nicofly »

Con quale operatore telefonico utilizzi iPhone?
Tutto dipende da questo. Difatti io utilizzo H3G e soltanto di recente iTunes mi ha proposto l'aggiornamento operatore che mi ha fatto sparire il fastidioso pop up "inoltro chiamata attivo" durante le telefonate, oltre ad avermi fatto apparire nelle opzioni di rete la funzione tethering internet.
Quindi, in pratica, se hai H3G "Tre" come operatore tel con la versione aggiornata di iTunes sincronizza il tuo iPhone e fai l'aggiornamento operatore.
11mike98
Amico di Mac Peer

Post by 11mike98 »

C'è una sezione dedicata a questo problema, e poi prima fai una ricerca nel forum, questo è un argomento molto discusso
[CENTER] Michele [/CENTER]

 Macbook Air 13" - Interl Core 2 Duo - 1.6 Ghz - 80 Gb HD - MAC OS X 10.6.4 SL 

 iMac 1Ghz PowerPC G4 17" - 768 MB DDR SDRAM - 80 Gb HD - MAC OS X 10.4.11 

 iPhone 3G - 16 Gb - Black

http://ilblogdellamela.tk/
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Devi cercare le discussioni che parlano di "Threading" (errata corrige, grazie Padme' e laccio85) "Tethering". Da quello che mi risulta solo con TIM (forse anche con H3g a questo punto) e' possibile impostarlo 'nativamente', con altri operatori, deve essere fatta qualche manovra aggiuntiva, come potrai ben scoprire facendo una ricerca.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Threading? Tethering?
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
laccio85
Mac Peer Aficionado

Post by laccio85 »

è corretto Tethering
Flicr - Citte

Sono le nostre scelte che fanno di noi quello che siamo
e abbiamo sempre la possibilità di fare la scelta giusta.
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Fa caldo, ma Padme' e' implacabile... :lol:
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Dai dai, correggi sopra... Io poi cancello tutti i miei interventi! :angioletto
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
robbi
Amico di Mac Peer

Post by robbi »

Peterpan wrote:...forse anche con H3g a questo punto...
A titolo informativo: con H3G funziona tutto a meraviglia, senza modificare o stabilire nessuna impostazione, ed il traffico viene scalato dalle promozioni (vedi navigatre) attive.
11mike98
Amico di Mac Peer

Post by 11mike98 »

Per l'operatore Vodafone è stato abilitato il Tethering, ma nel piano dati che è stato sottoscritto non è comprensivo del traffico che viene effettuato dall'utilizzo del dispositivo come modem.
Insomma chi ha Vodafone ed utilizza questo servizio deve fare 2 pacchetti dati, uno per la navigazione mediante dispositivo e l'altro per navigazione con computer attraverso il dispositivo
[CENTER] Michele [/CENTER]

 Macbook Air 13" - Interl Core 2 Duo - 1.6 Ghz - 80 Gb HD - MAC OS X 10.6.4 SL 

 iMac 1Ghz PowerPC G4 17" - 768 MB DDR SDRAM - 80 Gb HD - MAC OS X 10.4.11 

 iPhone 3G - 16 Gb - Black

http://ilblogdellamela.tk/

Post Reply