Utility Amministrazione network

Uso dei programmi p2p su Mac. L'aiuto specifico per le applicazioni di file sharing e le reti. Video download.
italo1961
Approdato su Mac Peer
Utility Amministrazione network

Post by italo1961 »

Innanzitutto un salutone a tutti visto che e' il mio primo post

Leggendo qua e la tra i post (per aprie le porte in amule) piu' volte si parla di un utility che io non trovo, proprio non c'e', dovrebbe essere qui:

applicazioni>utility>utility amministrazione airport

ho un mac os x 10,5,7

ps anche in firewall (sicurezza>firewall) non c'e' la possibilita' di inserire le porte... non c'e' un tasto "aggiungi" o altro...

Grazie della risposta e scusate se sono banale

ciao
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Benvenuto. :)
Tutte le utility si trovano nella cartella Utility che a sua volta si trova nella cartella Applicazioni.
italo1961
Approdato su Mac Peer

Post by italo1961 »

nella mia , quell ulitily,non c'e'

:o(
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Utility amministrazione network? (dal titolo) Utility amministrazione airport? (dal messaggio) Di che parli esattamente?
Utility Network c'è solo in Tiger, non in Leopard.
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
italo1961
Approdato su Mac Peer

Post by italo1961 »

ecco...ho capito

quindi sai come posso ovviare?

grazie
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Leggendo qua e la tra i post
Oltre ai vari post sparsi qua e là ti consiglierei la lettura dei tutorial dedicati: http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html o http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule-Adunanza.html se il tuo ISP è Fastweb. Oltre naturalmente al topic in rilievo nella sezione: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26324.
quindi sai come posso ovviare?
O la vai a recuperare dal disco di installazione con Pacifist o uno di noi potrebbe passartela: http://www.tuttologia.com/macp2p/showpo ... ostcount=3.
Gas Gas
Portento di Mac Peer

Post by Gas Gas »

italo1961 wrote:ecco...ho capito
io no, non ho capito di che utility parli.
credo tu intenda utility amministrazione airport (che in leopard si chiama solamente utility airport), che devi configurarla solo se hai una base airport altrimenti non serve.
il firewall serve solamente se non hai un router. in leopard non serve aggiungere le porte, basta selezionare l'applicazione, in questo caso amule.

@Padmé: ma come mai io con leopard ho utility network? forse stiamo parlando di due cose diverse? :? ??:
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Gas Gas wrote:io no, non ho capito di che utility parli.
credo tu intenda utility amministrazione airport, che devi configurarla solo se hai una base airport altrimenti non serve.
il firewall serve solamente se non hai un router. in leopard non serve aggiungere le porte, basta selezionare l'applicazione, in questo caso amule.

@Padmé: ma come mai io con leopard ho utility network? forse stiamo parlando di due cose diverse? :? ??:
Effettivamente nessuno di noi ha capito a quale utility si riferisca. E anch'io ho Utility Network...
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Scusate, sono su Windows.. mi sarò confusa...
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Scusate, sono su Windows.. mi sarò confusa...

Edit: sono tornata sui Mac... dunque mi sono confusa con Gestione NetInfo, che c'è in Tiger e che non c'è in Leopard, e con il fatto che in Tiger c'è Utility Amministrazione Airport mentre invece in Leopard c'è Utility Airport.

Post Reply