Cestino: cartella che non si cancella

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
blaster
Approdato su Mac Peer
Cestino: cartella che non si cancella

Post by blaster »

ciao a tutti :smt039
ho una cartella nel cestino che non vuole proprio cacellarsi, ho provato con alt, vedere se la cartella era bloccata, ho provato permanent eraser, ho provato a tenere il mouse pigiato per più di qualche secondo ma niente, la barra arriva ad un certo punto e nn va più avanti.... ora nn sò più davvero che fare.

ah ho anche controllato tutto l'HD ed è ok.

sperò in un aiuto :worty: :worty:

grazie in anticipo
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Usi parallels o bootcamp ?
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
blaster
Approdato su Mac Peer

Post by blaster »

si uso bootcamp...
flashcream

Post by flashcream »

una ricerca nel forum? usa il terminale. l'argomento è trattato in tutte le salse.
blaster
Approdato su Mac Peer

Post by blaster »

flashcream wrote:una ricerca nel forum? l'argomento è trattato in tutte le salse.
si si è sempre la prima cosa che faccio infatti tutto quello ke ho provato l'ho trovato quì :smt023 :smt023, ma a me nn funziona niente :x
flashcream

Post by flashcream »

cavolo non funziona niente? allora formatta.

ps: spero di percepisca l'assurdità del consiglio. fai una ricerca..... migliore. questo sì che un valido consiglio.
blaster
Approdato su Mac Peer

Post by blaster »

flashcream wrote:cavolo non funziona niente? allora formatta.

ps: spero di percepisca l'assurdità del consiglio. fai una ricerca..... migliore. questo sì che un valido consiglio.
i consigli che ho trovato quì:

onyx ---> però nn compatibile con snow leopard

permanente eraser ---> non funziona

tengo premuto alt ---> non funziona

dal terminale ---> non funziona

tengo premuto il pulsante del mouse ---> non funziona

scusa la mia ignoranza ma io nn sò più che fare, se sai darmi un consiglio oltre a dire di cercare nel forum ti ringrazierei :D
flashcream

Post by flashcream »

"dal terminale non funziona" non esiste. ci sono 3 cestini: quello dell'utente, del sistema e dei volumi. devi eliminarli tutti e 3 (anche perchè non sappiamo, perchè non l'hai scritto, a chi appartenga il file che non si elimina e/o il suo nome. ogni file ha un proprietario, sai?) con i 3 rispettivi comandi del terminale, più volte postati dal sottoscritto e da altri, e poi riavviare. al riavvio si ricostituiscono...... vuoti.

il tasto del mouse??? molto utile per espellere i cd bloccati, non certo per eliminare i files dal cestino.
blaster
Approdato su Mac Peer

Post by blaster »

flashcream wrote:"dal terminale non funziona" non esiste. ci sono 3 cestini: quello dell'utente, del sistema e dei volumi. devi eliminarli tutti e 3 (anche perchè non sappiamo, perchè non l'hai scritto, a chi apparrtenga il file che non si elimina. ogni file ha un proprietario, sai?) con i 3 rispettivi comandi del terminale, più volte postati dal sottoscritto e da altri, e poi riavviare. al riavvio si ricostituiscono...... vuoti.

no nn sò dei tre proprietari, la cartella era sulla scrivania e da li l'ho spostata nel cestino. Dal terminale ho visto delle soluzioni sul forum (comando rm o qualcosa del genere se nn sbaglio).
flashcream wrote:con i 3 rispettivi comandi del terminale
ma allora si usa il terminale.
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Dal terminale ho visto delle soluzioni sul forum (comando rm o qualcosa del genere se nn sbaglio).
Credo che Flashcream si riferisse a quesi tre comandi: http://www.tuttologia.com/macp2p/showpo ... ostcount=4.

Post Reply