Snow leopard.... dubbi....

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
maxpina
Amico di Mac Peer
Snow leopard.... dubbi....

Post by maxpina »

Ho un macbook pro V. MacBookPro3,1 con una CPU Intel Core 2 Duo 2.2 Ghz con Mac OS X 10.5.8 , sono tentato di acquistar Snow leopard, ma non ho capito se io posso installarlo, se le applicaioni funzioneranno a 64 bit, e se effettivamente avrò dei benefici, io utilizzo principalmente il mac per foto e videoediting.
Grazie
Max :) )
flashcream

Post by flashcream »

certo che puoi installarlo. si installa su ogni macintel e se le applicazioni sono a 64 bit come tali gireranno. relativamente a questo aspetto hai dei benefici solo se hai più di 4 gb di ram, altrimenti no. si installa il 10.6 anche per altri motivi, anzi soprattutto per altri motivi (vedi forum). non ultimo il costo esiguo e il fatto che leopard godrà di una sempre minore attenzione da parte di apple. non si installa oggi solo se le tue periferiche non hanno i driver compatibili.
maxpina
Amico di Mac Peer

Post by maxpina »

Grazie100000000, la prox farò più attenzione...farò una ricerca, grazie lo stesso, io ho 4 gb di ram !
maxpina
Amico di Mac Peer

Post by maxpina »

Leggendo qua e la pare che bisognerà aspettare la 10.6.2. che uscirà in novembre, pare risolva tanti bug.....,
Grazie lo stesso
Max :)
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Ogni release successiva risolve bugs.

Credo che puoi installare tranquillamente, l'unica raccomandazione è quella di non usare l'utente guest, al quale e' legato un bug serio.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
pisolomac
Amico di Mac Peer

Post by pisolomac »

Un altro motivo per rimandare l'aggiornamento e se usi la suite Adobe CS3.

Per me è stato quello che mi ha frenato. Oltre al fatto che sui miei 2 mac leopard va a meraviglia e per una mia personalissima convinzione: ciò che funziona (bene) non si tocca... :smt039

P.S. quando avrò la CS4 (leggi i soldi per aggiornare) passerò a snow..
L' emozione è nello sguardo...
e l'obiettivo la cattura.
Il mio sito
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Giusto, punto di vista rispettabile. :)
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
bric72
Approdato su Mac Peer

Post by bric72 »

Io ho un MacBook 3,1 Core 2 Duo 2,2GHz con 4GB di Ram, ho installato Snow circa un mese fa ed è perfetto!
Utilizzo abitualmente CS3 (Bridge e Photoshop) senza nessun problema. :smt023
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

bric72 wrote:Io ho un MacBook 3,1 Core 2 Duo 2,2GHz con 4GB di Ram, ho installato Snow circa un mese fa ed è perfetto!
Utilizzo abitualmente CS3 (Bridge e Photoshop) senza nessun problema. :smt023
Usi la CS3 su Snow Leopard senza problemi? Questa informazione meriterebbe maggiore evidenza, secondo me...
pisolomac
Amico di Mac Peer

Post by pisolomac »

Davvero, sento ovunque di problemi di lentezza, crash e quant'altro. Saresti davvero gentile a postare la tua esperienza. Ne fai un uso intensivo o saltuario?
L' emozione è nello sguardo...
e l'obiettivo la cattura.
Il mio sito

Post Reply