Inizializzare Hard Disk esterno
Inizializzare Hard Disk esterno
eccoci.....ora ho comprato un nuovo HD:MEDIACOM usb2.0 mobile disk.Ma.....Perche nella mia vita c'è sempre un ma.....ora non riesco a "formattarlo"mentre l'altro HD (quello che ora è per time machine) mi ha presentato tutto lui. S.O.S. Sto maledicendo il giorno che ho preso la decisione del mac.......Spero sia sempre legato alla mia "ignoranza apple"ansi ne son sicuro.Ma invece di pensare ai miei progetti da fare col mac devo sempre e solo pensare al mac.A.I.U.T.O.
ciao,
in che senso non riesci a inizializzare( =formattare)? per fare ciò devi utilizzare utility disco presente in applicazioni->utility
segui il tutorial di macpeer:http://www.tuttologia.com/basic/formattare-inizializzare.html
P.S. sarebbe stato meglio aprire un altro topic
in che senso non riesci a inizializzare( =formattare)? per fare ciò devi utilizzare utility disco presente in applicazioni->utility
segui il tutorial di macpeer:http://www.tuttologia.com/basic/formattare-inizializzare.html
P.S. sarebbe stato meglio aprire un altro topic
Allora come sto provando a capirci da una ventina di minuti....andando su disk utiliti(come dice il manuale di istruzioni dell'HD)mi trovo due voci nuove:465,8GB SAMSUNG HM...
MEDIACOM
l'istruzioni mi dicono:selezionare Mediacom e fare clic sulla scheda Partizione.
Ma a me selezionando mediacom la scheda partizione non mi viene mi viene però selezionando Samsung.....
E poi mi chiedo questo Samsung da dove è venuto fuori???visto che nelle istruzioni non sene parla.Anche se è direttamente legato a questo cacchio di hard disk perche come lo espello non melo trovo piu nell disk utility.
MEDIACOM
l'istruzioni mi dicono:selezionare Mediacom e fare clic sulla scheda Partizione.
Ma a me selezionando mediacom la scheda partizione non mi viene mi viene però selezionando Samsung.....
E poi mi chiedo questo Samsung da dove è venuto fuori???visto che nelle istruzioni non sene parla.Anche se è direttamente legato a questo cacchio di hard disk perche come lo espello non melo trovo piu nell disk utility.
-
Votantonio
- Oracolo di Mac Peer
Collega il tuo hard disk e apri Utility Disco: il nuovo hard disk dovrebbe apparire nella colonna laterale sinistra. Seleziona il volume e vedrai apparire alcune voci al centro: S.O.S., Inizializza, Partiziona, Raid, Ripristina. Fai clic su Inizializza e in basso scegli il formato Mac OS esteso (Journaled). Infine fai di nuovo clic su Inizializza.
Non mi pare molto difficile e nel tutorial che ti è stato segnalato trovi anche una illustrazione esemplificativa.
Poi, scusa se te lo dico ma se sei riuscito a cavartela con un PC e Windows non dovresti lasciarti scoraggiare dalle prime comprensibili difficoltà con il tuo primo Mac.
Non mi pare molto difficile e nel tutorial che ti è stato segnalato trovi anche una illustrazione esemplificativa.
Poi, scusa se te lo dico ma se sei riuscito a cavartela con un PC e Windows non dovresti lasciarti scoraggiare dalle prime comprensibili difficoltà con il tuo primo Mac.
Partiziona?mi chiedo ma chi lo vuole partizionare?Allora....butto le istruzioni...e diciamo che io questo HD lo devo inizializzare. giusto?allora sulla voce mediacom, inizializzare, lo trovo quindi su formato volume cosa scelgo?
opzione 1:mac os esteso(journaled)
2:mac os esteso
3:mac os esteso(case-sensitive,journaled)
4:mac os esteso(case-sensitive)
e la 5 che penso sia la piu improvabile:MS-DOS(fat)
dopo aver scelto una di queste opsioni basta che clicco su inizializza e ad intuito penso che ci siamo....giusto?ditemi di si per favore.
opzione 1:mac os esteso(journaled)
2:mac os esteso
3:mac os esteso(case-sensitive,journaled)
4:mac os esteso(case-sensitive)
e la 5 che penso sia la piu improvabile:MS-DOS(fat)
dopo aver scelto una di queste opsioni basta che clicco su inizializza e ad intuito penso che ci siamo....giusto?ditemi di si per favore.
-
Votantonio
- Oracolo di Mac Peer
Sì, mi pare che ci siamo....dopo aver scelto una di queste opsioni basta che clicco su inizializza e ad intuito penso che ci siamo....giusto?ditemi di si per favore.
Se questo nuovo hard disk lo userai soltanto col tuo nuovo Mac scegli il formato Mac OS esteso (Journaled) senz'altro. Dopo fai clic su inizializza e attendi che finisca.
Io penso tu debba affrontare tutto con più calma. Leggi qui:
http://www.tuttologia.com/basic/formatt ... zzare.html
e poi procedi.
L'operazione che devi fare e che descrivi come una tortura è di una semplicità disarmante.
http://www.tuttologia.com/basic/formatt ... zzare.html
e poi procedi.
L'operazione che devi fare e che descrivi come una tortura è di una semplicità disarmante.