Cambio lingua indesiderato

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
merlotrento
Approdato su Mac Peer
Cambio lingua indesiderato

Post by merlotrento »

...alla riaccensione alcuni programmi Mac hanno cambiato lingua
Safari è in inglese, mail, istantanea, la calcolatrice e anteprima in francese....iphoto e i tunes sono rimasti in Italiano pure in italiano AppleWorks
Nessun problema ai programmi non Mac(i vari Adobe, camino, firefox,Neo office etc)
Nelle Preferenze di sistema la prima lingua è l'italiano seguita dal francese...e naturalmente il Finder parla italiano( aiuto mac appare però in inglese....)
che fare?(ho Mac OS X 10.3.9)
.....unica cosa di diverso fatto ieri aver istallato i drivers per la gestione di uno scanner A3 USB 600 pro della Mustek ed il relativo italian pakage...
grazie
pietro
shika
Mac Peer Aficionado

Post by shika »

Purtroppo non sono a casa e non ti posso dare altre indicazioni ma per prima cosa togli la spunta al francese
flashcream

Post by flashcream »

.unica cosa di diverso fatto ieri aver istallato i drivers per la gestione di uno scanner A3 USB 600 pro della Mustek ed il relativo italian pakage
naaaa... hai fatto anche altro. cosa? pensaci bene. che utility hai usato?
merlotrento
Approdato su Mac Peer

Post by merlotrento »

faceva tutto attraverso l'installer di Mac.. :oops
pietro
flashcream

Post by flashcream »

non in quel senso. hai usato utility che fanno manutenzione al sistema? rimuovono le lingue? ecc? prima di dirti cosa fare, c'è da capire questo.
merlotrento
Approdato su Mac Peer

Post by merlotrento »

no! al solito l'installer procedeva,alla fine,alla solita ottimizzazione
pietro
merlotrento
Approdato su Mac Peer

Post by merlotrento »

shika wrote:Purtroppo non sono a casa e non ti posso dare altre indicazioni ma per prima cosa togli la spunta al francese
ottieni solo di passare alla successiva... lo stesso avviene spostando il francese ( ma rischio di trovarmi il finlandese :D )..il problema in sè non è grave(il francese lo conosco bene) ma non riesco a capire cosa sia successo....
pietro
flashcream

Post by flashcream »

archivia/installa. vedi tutorial. non perdi i tuoi dati, applicazioni, configurazioni, ecc.
merlotrento
Approdato su Mac Peer

Post by merlotrento »

grazie proverò appena posso(devo correre al lavoro)...
..deselezionando in preferenze sistema-internazionale tutte le lingue tranne l'italiano i programmi incriminati passano dal francese all'inglese...
pietro
merlotrento
Approdato su Mac Peer

Post by merlotrento »

mmmm... mi sa che mi tengo il francese....con tutti i programmi che ho installati in cinque anni le prospettive di archivia installa e riaggiorna il tutto mi inquietano parecchio
pietro
grazie :smt039 :smt039 :smt039

Post Reply