Problema Sincronia Audio/Video
Problema Sincronia Audio/Video
Ciao a tutti, ho un problema, ho un filmato in DivX .avi che ha l'audio un pelo sfalsato, ho provato a usare QT Sync e riesco a sincronizzarlo, peccato che quando vado a salvarlo invece di sovrascrivermi il vecchio file me lo fa salvare solo in formato .mov anche se a quanto ho capito non lo va a ricodificare, infatti ci mette qualche secondo per creare il nuovo file...
Ora il problema è che se lo riporto in .avi con Handbrake l'audio torna sfalsato anche se meno rispetto a prima...
Non so come risolvere il problema...
Non c'è un modo per salvare in .avi direttamente da QT Sync???
Grazie.
Ora il problema è che se lo riporto in .avi con Handbrake l'audio torna sfalsato anche se meno rispetto a prima...
Non so come risolvere il problema...
Non c'è un modo per salvare in .avi direttamente da QT Sync???
Grazie.
-
Votantonio
- Oracolo di Mac Peer
Io prima di tutto darei in pasto il tuo DivX a D-Vision/Strumenti/Ripara Avi/ o (in alternativa) Ricodifica Avi.spawn2001 wrote:...Ora il problema è che se lo riporto in .avi con Handbrake l'audio torna sfalsato anche se meno rispetto a prima...Non so come risolvere il problema...
Puoi scaricare D-Vision da qui se vuoi: http://www.sendspace.com/file/i129gi.
- Padmé Amidala
Io in Export... ho una opzione Movie to Save as avi che mi cambia solo il codec da Xvid a dx50 (a meno che non sia già dx50) e fa il salvataggio in pochi secondi; le altre opzioni di export Movie to avi e divx effettivamente ci mettono molto a esportare. Save to AVI è un componente presente in Libreria principale > Quicktime e che proviene da Mpeg Streamclip (quanto scarichi questo freeware si trova nella cartella Extras).spawn2001 wrote: Non c'è un modo per salvare in .avi direttamente da QT Sync???
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
Ciao, ma che versione hai di QT Sync? io la 0.3.3, ho guardato dove dici, io in export ho fra le tante scelte "Movie to AVI" che è quella di default con 3 tipi di compressione, DV, DVCPRO, DVCPRO50 ma non sono quelle che mi interessano...Padmé Amidala wrote:Io in Export... ho una opzione Movie to Save as avi che mi cambia solo il codec da Xvid a dx50 (a meno che non sia già dx50) e fa il salvataggio in pochi secondi; le altre opzioni di export Movie to avi e divx effettivamente ci mettono molto a esportare. E' un componente presente in Libreria principale > Quicktime e che proviene da Mpeg Streamclip (quanto scarichi questo freeware si trova nella cartella Extras).
Per l'audio mi da solo ALaw 2:1
Se gli dico di non comprimere pensando che lasci invariato il codec dell'originale mi tira fuori un file da 65Gb
L'ho scaricato, ora lo provo, grazieVotantonio wrote:Io prima di tutto darei in pasto il tuo DivX a D-Vision/Strumenti/Ripara Avi/ o (in alternativa) Ricodifica Avi.
Allora, ho provato con D-Vision ma nulla, sia con Ripara che Ricodifica l'audio è sempre in ritardo...Votantonio wrote:Io prima di tutto darei in pasto il tuo DivX a D-Vision/Strumenti/Ripara Avi/ o (in alternativa) Ricodifica Avi.
- flashcream
la riparazione dell'indice del file avi a volte rimette in sincronia le tracce. a volte non vuole dire sempre. nel forum questo è scritto decine di volte. la ricodifica non andava fatta, non c'entra niente.
non c'è altro che modo che sincronizzare le tracce con un editing vero e proprio (imovie, finalcut, ecc). peccato che con ulteriori conversioni si peggiorerà la qualità. l'alternativa di provare a salvare con Qt sync come avi come dice Padmè. evidentemente non hai installato il codec dixv e il componente save as avi.
difficilmente si vedono avi/divx/xvid con l'audio sincronizzato, un'altro valido motivo per abbandonare il formato. (e sarebbe ora!).
non c'è altro che modo che sincronizzare le tracce con un editing vero e proprio (imovie, finalcut, ecc). peccato che con ulteriori conversioni si peggiorerà la qualità. l'alternativa di provare a salvare con Qt sync come avi come dice Padmè. evidentemente non hai installato il codec dixv e il componente save as avi.
difficilmente si vedono avi/divx/xvid con l'audio sincronizzato, un'altro valido motivo per abbandonare il formato. (e sarebbe ora!).
Ho capito, quindi mi basta installare i codec DivX per vedermi comparire la scelta con QT Sync?flashcream wrote:la riparazione dell'indice del file avi a volte rimette in sincronia le tracce. a volte non vuole dire sempre. nel forum questo è scritto decine di volte. la ricodifica non andava fatta, non c'entra niente.