Macbook e RAM da acquistare
Macbook e RAM da acquistare
Non devi andare sul crucial americano. Se fai attenzione, in alto a destra puoi scegliere lo store europeo e il prezzo sarà in euro ( e probabilmente inferiore a quello che hai scritto)andrea84 wrote:riguardo alla ram volevo sapere una cosa:
su crucial (trovata la ram giusta per il macbook) il prezzo è 113$ (90 euro) lo stesso che chiede apple (90 per gli utenti normali 80 per gli studenti) per passare da 2 a 4gb...
dato che tutti concordano sul fatto che prenderla su crucial conviene sbaglio io a scegliere la ram (che ripeto è quella giusta per il macbook secondo il configuratore di crucial)??
grazie in anticipo.
- flashcream
andrea84 wrote:uguale
non hai capito che la ram sullo store costa 90 euro di più? tu hai già pagato i 2 GB di base. per il tuo portafoglio è lo stesso: per 90 euro sempre 4 gb hai nel mac nuovo che acquisti sullo store, ma per chiunque altro faccia un acquisto post vendita crucial è molto più conveniente.
nella discussione non parlavamo di post vendita ma si consigliava ugualmente di non prenderla da apple.flashcream wrote:non hai capito che la ram sullo store costa 90 euro di più? tu hai già pagato i 2 GB di base. per il tuo portafoglio è lo stesso: per 90 euro sempre 4 gb hai nel mac nuovo che acquisti sullo store, ma per chiunque altro faccia un acquisto post vendita crucial è molto più conveniente.
edit lentoo cosa se ti ho risposto con un ugualemaina wrote:Immagino tu abbia verificato anche i costi di spedizione.
Beh! in ogni caso, se è uguale, allora prendila da Apple! (mai sentito che su crucial costa uguale)
edit: lentoo
comunque controlla da te il prezzo è lo stesso.
- flashcream
la discussione riguarda un imac, non il tuo macbook, e non è dato sapere fosse un mac da ordinare o già acquistato. (in un forum è vero solo quello che si legge chiaramente, a presumere si sbaglia solo). nello specifico la mia risposta comprende entrambi i casi e la tua precisazione non è propriamente corretta: nessuno, a parità di esborso, ha mai detto nel forum e ti dirà mai di comprare su crucial una cosa che compri direttamente da apple. anche solo per un ovvio fatto di comodità.andrea84 wrote:nella discussione non parlavamo di post vendita ma si consigliava ugualmente di non prenderla da apple.
la qualità della ram crucial è equivalente a quella certificata apple (samsung per esempio) e veduta dalla stessa, ma non migliore. il rapporto qualità prezzo è (solitamente) migliore.
questo per fare chiarezza sul forum pensiero, anche per chi leggerà.
flashcream wrote: la discussione riguarda un imac, non il tuo macbook, e non è dato sapere fosse un mac da ordinare o già acquistato. (in un forum è vero solo quello che si legge chiaramente, a presumere si sbaglia solo). nello specifico la mia risposta comprende entrambi i casi e la tua precisazione non è propriamente corretta: nessuno, a parità di esborso, ha mai detto nel forum e ti dirà mai di comprare su crucial una cosa che compri direttamente da apple. anche solo per un ovvio fatto di comodità.
la qualità della ram crucial è equivalente a quella certificata apple (samsung per esempio) e veduta dalla stessa, ma non migliore. il rapporto qualità prezzo è (solitamente) migliore.
questo per fare chiarezza sul forum pensiero, anche per chi leggerà.
Feish wrote:Vorrei chiedervi un parere su quale possa essere la configurazione più adatta per il mio futuro iMac da 27".
andrea84 wrote:ciao a tutti sono nuovo del forum e sto per comprarmi un mac....
sono indeciso sulla ram...avere 2 gb in piu costa 90 euro ma sinceramente nn so se mi servano.
grazie!
Peterpan wrote:Per la RAM non prenderla da Apple. Costa troppo. Se fai un giro per il forum, troverai numerossissime discussioni a proposito, fra i tanti si consiglia di acquistarla su www.crucial.com
.
l'imac è da acquistare è abbastanza chiaro...
ecco perche mi era venuto il dubbio di scegliere male la ram su crucial...
- flashcream
tu un imac? ma davvero? semmai l'altro utente voleva un imac, non tu. rileggi il topic, please. vorrei anche dirti che quotare messaggi di altri topic, come hai fatto ora, rendendo il topic ancora più incasinato, non ha senso. inoltre non c'è bisogno di sottolineare che nessuno si va a leggere i tuoi post dall'1 al 25 per vedere cosa hai scritto, che intenzioni hai o avevi, che mac hai o avrai, ecc.andrea84 wrote:l'imac è da acquistare è abbastanza chiaro...
ecco perche mi era venuto il dubbio di scegliere male la ram su crucial...
andrea84 wrote:riguardo alla ram volevo sapere una cosa:
su crucial (trovata la ram giusta per il macbook) il prezzo è 113$ (90 euro) lo stesso che chiede apple (90 per gli utenti normali 80 per gli studenti) per passare da 2 a 4gb...
dato che tutti concordano sul fatto che prenderla su crucial conviene sbaglio io a scegliere la ram (che ripeto è quella giusta per il macbook secondo il configuratore di crucial)??
grazie in anticipo.