hard disk esterno
hard disk esterno
ho acquistato oggi un mac dopo anni di pc dopo che l'ultimo mi ha lasciato (la scheda madre ha fatto crack). Adesso il mio problema è come recuperare i dati dall' hard disk. Si può collegare come hard disk esterno e se si qual'è la giusta procedura da seguire? Grazie in anticipo a chiunque può aiutarmi
-
Votantonio
- Oracolo di Mac Peer
E' importante conoscere la formattazione di quell'hard disk. Se il formato è Fat 32 il tuo Mac non avrà problemi a vederlo e a leggere e scrivere e quindi potrai trasferire i tuoi dati tranquillamente. Devi semplicemente collegarlo all'ingresso USB o Firewire e Utility Disco lo monterà sulla scrivania. Se il formato invece è NTFS dovrai installare del software aggiuntivo sul tuo Mac...
Sta molto probabilmente parlando dell'hard disk del PC non più funzionante, non di un hard disk esterno.
Il titolo del topic è vago e fuorviante.
Il titolo del topic è vago e fuorviante.
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
-
Votantonio
- Oracolo di Mac Peer
Il problema e' che il mac puo' leggere NTFS, ma non puo' scriverlo.
Qualche dettaglio e delucidazione li trovi qui: http://www.tuttologia.com/basic/formatt ... zzare.html
Ti suggerisco di utilizzare la ricerca perche' l'argomento e' fra i piu' discussi e troverai molti spunti.
In ogni caso, se devi solo trasferire dati da quel disco verso il mac, non dovresti avere problemi. Poi a cose fatte magari lo riformatti e ci fai un bel disco di backup per Time Machine.
Qualche dettaglio e delucidazione li trovi qui: http://www.tuttologia.com/basic/formatt ... zzare.html
Ti suggerisco di utilizzare la ricerca perche' l'argomento e' fra i piu' discussi e troverai molti spunti.
In ogni caso, se devi solo trasferire dati da quel disco verso il mac, non dovresti avere problemi. Poi a cose fatte magari lo riformatti e ci fai un bel disco di backup per Time Machine.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!