Perchè Bittorrent non funziona su Mac?

Uso dei programmi p2p su Mac. L'aiuto specifico per le applicazioni di file sharing e le reti. Video download.
Lord Brummell
Approdato su Mac Peer
Perchè Bittorrent non funziona su Mac?

Post by Lord Brummell »

Salve a tutti, sono un neo-utente Mac (dopo anni di insoddisfazione verso Windows). Vengo subito al dunque. Non riesco ad usare Bitorrent: ho scaricato il programma e messo nella cartella Ap. ma ogni volta che scarico un torrent (anche da link fidati dove con Win andava tutto liscio o con tanti dowonload di altri utenti segnati), il torrent resta sempre comunque e invariabilmente inchiodato a 0%. Possibile che Bit. non sia coimpatibile con Os X? Allora come mai esiste la versione dedicata? Grazie mille a chiunque potrà aiutarmi.
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Benvenuto su Mac Peer

Su Mac peer suggeriamo sempre du usare Vuze (azureus) poiché si tratta di un ottimo programma a cui abbiamo dedicato un tutorial che spiega come configurarlo.

http://www.tuttologia.com/tutorial/azureus.html

Ti suggerisco comunque di fare alcune ricerche nel forum poiché si é parlato anche spesso di bittorent.
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
Lord Brummell
Approdato su Mac Peer

Post by Lord Brummell »

Grazie! Si avevo cercato ma erano tutti topic specifici su un aspetto, io volevo sapere se è proprio incompatibile e perchè. Grazie ancora.
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Incompatibile non lo é visto che ne esiste una versione per Mac (l´ultima é una beta). Dipende evidentemente dalla configurazione e settaggi (ma anche dalla eventuale presenza di router..ecc..).
Non uso Bittorrent e quindi non posso aiutarti di piú. Se é proprio questo il client che vuoi usare, allora dovrai attendere láiuto di qualcun´altro :)
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
Lord Brummell
Approdato su Mac Peer

Post by Lord Brummell »

No ma non è che voglia usare proprio questo, anzi, mi va bene uno qualsiasi purchè funzioni e guarderò quello che mi hai consigliato. Solo non capisco come mai non vada proprio assolutamente, quando col pc che avevo fino a un mese fa andava alla grande e non ho cambiato nulla a livello di connettività. Mistero :muro .
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Lord Brummell wrote:...Possibile che Bit. non sia coimpatibile con Os X? Allora come mai esiste la versione dedicata?
Non so a quale versione sia giunto BitTorrent su Windows ma sul Mac lo sviluppo è fermo da anni, l'ultima release risale al 2006, se hai Snow Leopard è già tanto che si sia aperto...
Sul OS X esistono due client gratuiti molto affidabili, uno te lo ha già indicato Maina, l'altro è Transmission, un programma semplicissimo da settare, leggero e molto affidabile: http://www.transmissionbt.com/
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Lord Brummell wrote:Grazie! Si avevo cercato ma erano tutti topic specifici su un aspetto, io volevo sapere se è proprio incompatibile e perchè. Grazie ancora.
http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... bittorrent
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

ops...l´intervento di Votantonio ha reso evidente una mia disattenzione che chiarisco subito: ho citato Transmission mentre Lord Brummel parlava di Bittorrent e mi sono quindi confuso nella risposta.
L´intervento corretto di votantonio ha chiarito la mia disattenzione di cui mi scuso.

Rimane valido il suggerimento di utilizzare Vuze :)
xblack
Amico di Mac Peer

Post by xblack »

guarda io uso
UTORRENT Version 0.9.3.10 (19343)

va che è una meraviglia tale e quale a windows non ho nemmeno settato le impostazioni generali

provalo
Imac 24" 2,8ghz 4 gb ram intel core 2 duo-Snow Leopard
IPHONE 3GS 32GB BIANCO
dingone
Amico di Mac Peer

Post by dingone »

xblack wrote: va che è una meraviglia tale e quale a windows non ho nemmeno settato le impostazioni generali
provalo
Approvo alla grande il suggerimento ed aggiungo il link:

http://www.utorrent.com/downloads/mac

Io addirittura avendo abbastanza capacità a volte lancio entrambi (con vuze intendo)

Post Reply