Safari mac os x 10.3.9

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
ambrof
Approdato su Mac Peer
Safari mac os x 10.3.9

Post by ambrof »

Ciao ho, oltre al mio iMa, anche un iBook G4 del 2005 circa che non ha più safari. Potreste dirmi un modo per installarlo?
iMac 27" - 3.06 GHz Intel Core 2 Duo - 4GB 1067 MHz RAM - Mac Os X 10.6.3 - Safari 4.0.5(6531.22.7)
iBook G4 - 1.2 GHz PowerPC G4 - 133 MHz RAM - Mac Os X 10.3.9
--
Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la Quarta sarà combattuta con i bastoni e con le pietre. - (Albert Einstein)
Non hai veramente capito qualcosa finche non riesci a spiegarlo a tua nonna - (Albert Einstein)
--
Image
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Scarichi Safari 1.2 da qui:

http://support.apple.com/downloads/Safa ... cale=it_IT

Poi controlla con Aggiornamento Software; non ricordo esattamente se c'erano versioni intermedie tra la 1.2 e la 1.3.2, l'ultima per 10.3.9. Non so se basti riapplicare il Combo Update 10.3.9 dopo aver installato la 1.2.
Riker
Leggenda di Mac Peer

Post by Riker »

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Se non ho capito il contrario di quello che sta scritto qui potrebbe essere sufficiente scaricare proprio il combo update dal momento che l'applicazione aggiornata vi è inclusa: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=46024
4) Usare Pacifist per estrarre l'applicazione dal combo (Standalone combo update) oppure installare direttamente tutto il combo per il vostro sistema operativo.
ambrof
Approdato su Mac Peer

Post by ambrof »

Sì ma io non ho nessun browser con qui connettermi ad internet e il combo di applicazioni no me lo fa scaricare per la 10.3.9
iMac 27" - 3.06 GHz Intel Core 2 Duo - 4GB 1067 MHz RAM - Mac Os X 10.6.3 - Safari 4.0.5(6531.22.7)
--
Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la Quarta sarà combattuta con i bastoni e con le pietre. - (Albert Einstein)
Non hai veramente capito qualcosa finche non riesci a spiegarlo a tua nonna - (Albert Einstein)
--
Image
Riker
Leggenda di Mac Peer

Post by Riker »

1-non lo puoi scaricare con l'iMac?
2-clicca sui link che ti abbiamo messo e vedrai come prendere l'originale dal CD/DVD del mac
3-dire se è stata cancellata solo l'applicazione e come.
4-aggiungere un grazie...
"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco
ambrof
Approdato su Mac Peer

Post by ambrof »

Allora con l'iMac l'ho scaricato ma quando lo apro con l'iBook non riesce a connettersi al server ma è comunque un passo avanti. Safari è l'unica applicazione che si apre e non so perchè è stata cancellata perchè è un computer vecchio che non ho usato per tanto tempo e che adesso, quando l'ho riacceso, non trova più safari. Sono sicuro che non è stato solo spostato perchè l'ho cercato in tutto il mac ma non c'è. Grazie
--
--
Image
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Esistono diverse strade per recuperare le applicazioni Apple perse o cancellate per errore, nella guida che ti ho segnalato o in altri topic (vedi per esempio qui) come estremo rimedio è previsto anche Archivia & Installa se hai ancora il disco di installazione:
5) Reinstallare tutto il sistema operativo dal dvd, con un Archivia e Installa per i sistemi precedenti Snow Leopard. Da fare solo se si sono perse molte applicazioni Apple e per altri motivi che vanno ad aggiungersi...
...aggiornare il sistema con il combo o Aggiornamento software.

Conclusione:
Al termine di ogni recupero, ripristino e reinstallazione, bisogna riparare i permessi.
http://www.tuttologia.com/basic/tuto...-permessi.html
http://www.tuttologia.com/basic/mac-arc ... talla.html

Post Reply