click fuori controllo!?

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
hymer69
Approdato su Mac Peer
click fuori controllo!?

Post by hymer69 »

Salve a tutti; ho un iMac 4gb di ram e processore intel pentium 2 da 2,93:
Ho riscontrato il seguente problema: all'improvviso alcune applicazioni, in particolare safari e time machine e i comandi posti in alto non rispondono correttamente al mouse. infatti il mouse le avvia, ma non riesce a chiuderle (come se non "riconoscesse il click) e devo ricorrere all'uscita forzata. Anche all'avvio per caricare le impostazioni di un account devo farlo con i tasti freccia e invio in quanto il mac non è sensibile al click; per altre applicazioni (iphoto, itunes) funziona tutto bene. Con safari inoltre non riesco a connettermi a lla rete in quanto pur dando il comando con l'invio su un qualsiasi link la pagina non si carica e rimane in attesa a pensare; se potete datemi una mano xchè mio figlio sabato ha l'esame e il mac mi serve proprio. Grazie in anticipo.
PS ho spento, tolto la spina, riavviato il tutto e scelto un altro account, ma va anche peggio, perchè stavolta ad ogni click sul dock si apriva inspiegabilmente il dashboard!!!
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

hymer69 wrote:Salve a tutti; ho un iMac 4gb di ram e processore intel pentium 2 da 2,93:
Ho riscontrato il seguente problema: all'improvviso alcune applicazioni, in particolare safari e time machine e i comandi posti in alto non rispondono correttamente al mouse. infatti il mouse le avvia, ma non riesce a chiuderle (come se non "riconoscesse il click) e devo ricorrere all'uscita forzata. Anche all'avvio per caricare le impostazioni di un account devo farlo con i tasti freccia e invio in quanto il mac non è sensibile al click; per altre applicazioni (iphoto, itunes) funziona tutto bene. Con safari inoltre non riesco a connettermi a lla rete in quanto pur dando il comando con l'invio su un qualsiasi link la pagina non si carica e rimane in attesa a pensare; se potete datemi una mano xchè mio figlio sabato ha l'esame e il mac mi serve proprio. Grazie in anticipo.
PS ho spento, tolto la spina, riavviato il tutto e scelto un altro account, ma va anche peggio, perchè stavolta ad ogni click sul dock si apriva inspiegabilmente il dashboard!!!
Occhio a non attivare inavvertitamente i tasti laterali del mouse, a proposito, che mouse? Inoltre controlla se non è stato mal configurato in preferenze, mouse.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Comincia da qui:

http://www.tuttologia.com/tutorial/mac- ... gnosi.html

Segui passo passo il tutorial e, sulla base dei risultati, ci si potrà capire di più.

Visto che sei appena arrivato, colgo l'occasione per invitarti a prendere visione delle regole del forum. Tra di esse troverai l'invito a specificare sempre la versione del tuo sistema operativo. Il tuo dovrebbe essere un iMac 24" dell'inizio 2009.
hymer69
Approdato su Mac Peer

Post by hymer69 »

il mouse è quello con il filo; io non ho toccato i tasti laterali, ma non posso escludere nulla perchè tra gli utenti ci sono i miei due ragazzi; cosa intendi con mouse mal configurato? Fino a ieri e per un anno è andato tutto ok; il problema è che da casa non posso neppure accedere al forum (adesso sto utilizzando un pc di un amico) per cui se hai suggerimenti potrò verificare stasera. Ciao
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Prova con un altro mouse, magari quello ha uno dei tasti laterali incastrato. Poi vai nel pannello di controllo, mouse e prova a riconfigurarlo.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
hymer69
Approdato su Mac Peer

Post by hymer69 »

Come avevi previsto ho risolto il problema con un altro mouse!!! sembrerà strano, ma il mio funzionava in modo anomalo e questo mi aveva messo fuori strada... grazie di tutto, ciao

Post Reply