Convertire file's video in *.OGV
Convertire file's video in *.OGV
È possibile convertire file's video in formati OGV, OGG ?
Se si come si fa?
Se si come si fa?
Vorrei solo sapere se è possibile convertire file's video in generale in file's *.ogv, *.ogg Niente di più niente di meno.
Il senso è quello di poter avere filmati in formati "Liberi" da licenze che possono essere letti su qualsiasi piattaforma senza aver bisogno di plug-in's e varie cose...
Più che altro vorrei poter condividere con i mie amici nella nostra rete privata documenti video che possono essere letti indifferentemente dal OS, dato che uno ha Kubuntu, io OsX e altri Linux in generale.
Quindi la domanda è: Quali formati mi consigliate per avere documenti standard possibilmente nativi per la condivisione e riproduzione in Sistemi Operativi divfferenti tra loro?
Grassie
Il senso è quello di poter avere filmati in formati "Liberi" da licenze che possono essere letti su qualsiasi piattaforma senza aver bisogno di plug-in's e varie cose...
Più che altro vorrei poter condividere con i mie amici nella nostra rete privata documenti video che possono essere letti indifferentemente dal OS, dato che uno ha Kubuntu, io OsX e altri Linux in generale.
Quindi la domanda è: Quali formati mi consigliate per avere documenti standard possibilmente nativi per la condivisione e riproduzione in Sistemi Operativi divfferenti tra loro?
Grassie
Allora ti dico che XiphQT dovrebbe permettere a Quicktime 7 di esportare in Theora:Mac@more wrote:Vorrei solo sapere se è possibile convertire file's video in generale in file's *.ogv, *.ogg Niente di più niente di meno.
http://xiph.org/quicktime/download.html
Simple Theora Encoder da DV e .avi a Theora. E ffmpeg2theora come strumento a linea di comando.
Non sapendo quale sia il tuo sistema operativo, non ho la più pallida idea se possano funzionare per te oppure no. Niente di più e niente di meno.
è descritto in firma...Lester wrote:Non sapendo quale sia il tuo sistema operativo, non ho la più pallida idea se possano funzionare per te oppure no. Niente di più e niente di meno.![]()
Comunque grazie per la risposta! Proverò i vostri consigli
Ad avere in firma il proprio sistema a cosa cavolo serve allora???Lester wrote:E le solite cose, tipo versione del sistema (non basta quella in firma, che potrebbe essere stata aggiornata).
È come se avessi sulla macchina un maxi autocollante con descritto la mia propria placchetta ovale(modello della macchina ecc..) e quando arrivo dal meccanico questi mi chiedono, "...ma che marca è la tua macchina? sai, potresti aver cambiato il motore..." Ma va la va la!
Giusto per la cronaca, la mia firma è statica, in quanto il mio powerbook non avrà più modifiche.... Ciao