Consiglio acquisto iMac

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
StepTheBest3
Approdato su Mac Peer
Consiglio acquisto iMac

Post by StepTheBest3 »

Salve a tutti..
Visto che da un pò di tempo il mio macbook fa le bizze, vorrei comprare un nuovo iMac, dal sito apple, in modo da scegliere personalmente la configurazione, e non trovare computer "pacchi" come quello da cui scrivo, tutto, ovviamente, per colpa esclusiva del negozio in cui l'ho acquistato.
Premetto che il Mac lo uso praticamente tutto il giorno, e non è raro che vi faccia operazioni pesanti, come l'editing di video, cambio di formato, o come l'uso di photoshop; inoltre sull' iMac che vorrei di comprare, ho intenzione di installare su una partizione dell' Hard Disk Windows, così da poter giocare, magari, giochi come Modern Warfare 2, o GTA IV.
Il mio budget è verso i 1.700 - 1.800€..e vorrei sapere, da voi, se mi consigliate, nelle configurazioni del mio computer, da sito apple, di installarci un processore i5, lasciando però tutti il resto (Ram, HD, ecc..) di base; oppure se installarvi 8gb di Ram, sempre lasciando il resto inalterato; o, ulitma ipotesi, installare una scheda grafica ATI Radeon HD 5750 da 1GB GDDR5 SDRAM.
Cosa mi consigliate, sapendo l'utilizzo che ho intenzione di farne?
MacBook2,1 - 2GB RAM - 2GHz
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

nel tuo caso avresti bisogno di tutte e tre le cose (scheda grafica, RAM e processore) e con 1.800 euro non potrai ottenerle tutte.
Combinando le opzioni che proponi sul modello da 3,2 si ottiene sempre una cifra superiore a quella di cui disponi e più o meno necessaria per modello "quad core" la cui configurazione base è ciò che ti serve, se non di più...imho
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
StepTheBest3
Approdato su Mac Peer

Post by StepTheBest3 »

Non lo faccio per lavoro, ma solo per hobby..non faccio ogni giorno editing video, ma non posso dire che non lo faccio mai..quindi non pretendo di avere performance al top, ma solo le migliori che posso permettermi ;)
Cosa influisce di più, sulla performance, in particolare su giochi come quelli che ho scritto nel post precedente..processore o Scheda video?
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Non conosco i giochi e quindi non sono in grado di essere più preciso, ma personalmente credo sia più utile avere un processore veloce.
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
frullator
Approdato su Mac Peer

Post by frullator »

maina wrote:Non conosco i giochi e quindi non sono in grado di essere più preciso, ma personalmente credo sia più utile avere un processore veloce.
no semmai scheda video
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

frullator wrote:no semmai scheda video
ecco, felice di poter essere smentito. :)
StepTheBest3
Approdato su Mac Peer

Post by StepTheBest3 »

Di chi mi posso fidare? xd
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

frullator ne sa certamente più di me, altrimenti non sarebbe intervenuto :)
gabod3

Post by gabod3 »

StepTheBest3 wrote:Cosa mi consigliate, sapendo l'utilizzo che ho intenzione di farne?
Viste l'esigenze ed il budget a disposizione direi iMac 21,5", processore i5 ed 8GB di RAM. E per i giochi raccimola qualcos'altro e prendi una console.
Puoi per caso usufruire degli sconti Education?
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

gabod3 wrote:Viste l'esigenze ed il budget a disposizione direi iMac 21,5", processore i5 ed 8GB di RAM. E per i giochi raccimola qualcos'altro e prendi una console.
Puoi per caso usufruire degli sconti Education?
Avevo del tutto scartato l'ipotesi del 21 pollici. Concordo in pieno con il suggerimento del mio collega; soprattutto riguardo ai giochi :)

Post Reply