Stampante Samsung CLP 315: come utilizzare solo il toner del nero

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Post Reply
pbortini
Approdato su Mac Peer
Stampante Samsung CLP 315: come utilizzare solo il toner del nero

Post by pbortini »

anche io il problema che avete evidenziato e purtroppo spengo la stampante ogni volta.
Ma ho un altra domanda.
Ho finito i 4 toner e vorrei sapere se si puo´disattivare il colore perche´vorrei evitare di cambiare i 4 toner che sono finiti, ma solo il nero che e´quello che uso veramente. Cé´un settaggio nella stampante? conoscete qualche trucco? :)
grazie mille
rob
Oracolo di Mac Peer

Post by rob »

Ciao pbortini,
benvenuto/a su Mac Peer :) .

Ho creato una nuova discussione da questa: http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... post407795
In attesa di risposte, visto che sei nuovo/a, per favore prendi visione delle regole. Noterai, per esempio, che non è consentito porre domande differenti dall'argomento per il quale è stata aperta una discussione o alla quale ci si è collegati; questa regola serve per mantenere ordinato il forum.
Grazie :) .
"Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
Bertrand Russell, 1872-1970
rob
Oracolo di Mac Peer

Post by rob »

Leggendo in internet in teoria potresti provare a bloccare la stampa dei colori tramite il pannello di controllo della stampante o, se esiste anche per il Mac, il software di utility della stampante.
Un altro consiglio che si legge è di mettere sempre i colori a -5 (con i toner nuovi).
"Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
Bertrand Russell, 1872-1970

Post Reply