Parametri per masterizzare in dvd.

Editing foto, audio e video. Aiuti e consigli.
Post Reply
Maurizio.B
Approdato su Mac Peer
Posts: 2
Joined: Sun Dec 12, 2010 10:39 am
Parametri per masterizzare in dvd.

Post by Maurizio.B »

Buonasera ragazzi, sono Maurizio e mi sono appena iscritto, ho creato il mio primo video con Mac, Imovie9, prima di questo li facevo con window e Pinnacle.
Ho riscontrato vari problemi, sopratutto con le tracce audio, ma il problema più grande adesso è mettere tutto sù DVD con buona qualità.
Ho chiesto qualche consiglio ma è stato fallimentare.
Devo esportare un video con massima qualità audio video in DVD, per poi vederlo in qualsiasi lettore dvd.
Ho provato a esportarlo, (esporta filmato), mi si apre una finestra e ho cliccato sù grande 960X540, una volta finalizzato sono andato sulle proprietà e il filmato è Mpeg4 (DVX), dunque qualità scarsa.
Come devo fare per ottenere la qualità massima in DVD?
Esportarlo in Quiktime?, ho visto molti parametri, ma quali?.
Ciao e grazie ancora.
Maurizio.B
User avatar
rob
Oracolo di Mac Peer
Posts: 4051
Joined: Fri Sep 14, 2007 5:27 am

Post by rob »

Benvenuto su Mac Peer Maurizio :)

Hai già fatto una ricerca? L'argomento è stato trattato molte volte: http://www.google.it/custom?hl=it&safe= ... art=0&sa=N

Per favore edita il titolo eliminando la parola "aiuto" come da regole.
Per farlo fai clic su Modifica > Modifica avanzata sul pulsante a destra del post. Hai 30 min. dall'ora di pubblicazione. Grazie. :)
"Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
Bertrand Russell, 1872-1970
Maurizio.B
Approdato su Mac Peer
Posts: 2
Joined: Sun Dec 12, 2010 10:39 am
Modifica

Post by Maurizio.B »

Buongiorno, scusate ma non riesco a cancellare la parola "aiuto", non sapevo che non si poteva scrivere.Non ho ancora trovato la maniera di masterizzare un dvd in qualità buona.
Proverò ancora...

Post Reply