Epson Stylus SX100: stampa solo la prima pagina

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Post Reply
sator
Approdato su Mac Peer
Epson Stylus SX100: stampa solo la prima pagina

Post by sator »

Salve a tutti,
sono disperato ho bisogno di aiuto, non so più che fare! :piangere
Uso Snow Leopard ed una stampante Epson Stylus SX100, ho il driver aggiornato all'ultima versione e fino a poco fa andava tutto bene. Ora la stampante stampa normalmente la prima pagina, terminata la prima pagina pero' la stampante si blocca e non va più avanti, il foglio non esce nemmeno completamente fuori seppur stampato del tutto, devo tirarlo fuori a mano. Per stampare la seconda pagina devo spegnere la stampante, riaccenderla e così via, riesco a stampare solo una pagina alla volta spegnendo e riaccendendo la stampante tra una pagina e l'altra.
Grazie dell'attenzione.
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

identifica e cestina (se ci sono) le preferenze della stampante.
Utente/Libreria/Preferences----->"xyz".plist

sposto in "Hardware e Periferiche"
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
sator
Approdato su Mac Peer
non funziona

Post by sator »

…ho provato ma il problema persiste uguale identico.
gabod3

Post by gabod3 »

Hai i driver versione 6.30? Prova a riscaricarli dal sito Epson, a rilanciare l'installazione e rimuoverli. Poi prova ad installarli nuovamente. Se ancora non funziona disinstallali nuovamente e prova con i Gutenprint. Se ancora non funziona rivolgiti all'assistenza Epson oppure valuta di cambiare la stampante.
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
sator
Approdato su Mac Peer

Post by sator »

Già provato a disintallare e installare il driver ultimo aggiornamento, non funziona. Provo ad installare i driver che mi hai suggerito…altrimenti stavo valutando anche io di cambiare stampante.
Grazie.
sator
Approdato su Mac Peer
OK

Post by sator »

Sostituiti i driver originali Epson con Gutenprint ed ora funziona a meraviglia :smt023 Grazie mille!!!!
gabod3

Post by gabod3 »

Grazie a te per averne dato riscontro nel forum. :smt039
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
sator
Approdato su Mac Peer

Post by sator »

No no… grazie a te per avermi risposto di sabato sera e domenica mattina…ciao!

Post Reply