Snellire il download

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Post Reply
doc54
Snellire il download

Post by doc54 »

Ho visto che alcune volte, malgrado viaggi in fibra, anche per files non troppo grandi il download è un po' lento.
E' possibile accelerarlo e come?
Premetto che uso Safari e talora Camino.
P.S.- Scusate, so che è già stato dedicato uno spazio all'argomento, ma non riesco a trovarlo. Grazie. :)
gianc@54
danielegenova
Oracolo di Mac Peer

Post by danielegenova »

Direi che non ci sono sistemi se non quello di trovare mirror diversi da cui poter scaricare lo stesso file :? ??:

Gli acceleratori di connessione credo abbiano senso solo per chi ha ancora linea analogica :? ??:
Hartz
Quintessenza di Mac Peer
Re: Snellire il download

Post by Hartz »

doc54 wrote:Ho visto che alcune volte, malgrado viaggi in fibra, anche per files non troppo grandi il download è un po' lento.
La velocità di download dipende non solo dalla tua connessione ma anche da quella del server su cui è ospitato il file che vuoi scaricare.
E poi dipende anche dal "traffico"… per esempio io scarico a velocità supersoniche da Apple, ma quando è appena uscito un nuovo aggiornamento, la velocità cala un po' perché ci sono tantissime persone collegate contemporaneamente.

:vecchietto:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
doc54

Post by doc54 »

Ottimo, grazie.
gianc@54

Post Reply