Macbook bianco problema illuminazione schermo

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
pietrofnom
Approdato su Mac Peer
Macbook bianco problema illuminazione schermo

Post by pietrofnom »

Salve, ho un problema al mio macbook portatile con sistema operativo leopard. Quando provo ad aprire il coperchio lo schermo diventa nero e non si vede nulla. Per vedere qualcosa devo abbassare e rialzare lo schermo più volte, come se ci sia qualche cavo lento, o forse è un problema di illuminazione dello schermo. Come posso risolvere? Grazie!
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Fai un reset SMC

http://support.apple.com/kb/HT3964?viewlocale=it_IT (reimpostazione SMC)
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
pietrofnom
Approdato su Mac Peer

Post by pietrofnom »

Dai sondaggi che ho fatto sul web, la maggior parte della gente che mi ha risposto mi ha detto d sostituire l'inverter, quindi l'ho comprato nuovo, l'ho sostituito ma non è successo nulla, tutto come prima...
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Padmè ti aveva dato un ottimo (e gratis) suggerimento! Non ci dici se hai provato a fare il reset SMC
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
pietrofnom
Approdato su Mac Peer

Post by pietrofnom »

maina wrote:Padmè ti aveva dato un ottimo (e gratis) suggerimento! Non ci dici se hai provato a fare il reset SMC
Mi correggo, il computer non è il mio, sto scrivendo per conto di un amico che ha ritenuto inutile il vostro consiglio ed ha agito per conto suo...
Klaus
Portento di Mac Peer

Post by Klaus »

pietrofnom wrote:Mi correggo, il computer non è il mio, sto scrivendo per conto di un amico che ha ritenuto inutile il vostro consiglio ed ha agito per conto suo...
Bene, mi auguro che l'amico per conto del quale scrivi, abbia ottenuto informazioni utili a risolvere il problema.
Se cosi fosse, quando avrai tempo, non per pura soddisfazione dei moderatori che ti hanno dedicato il loro tempo, ma per essere di aiuto ad altri utenti che hanno riscontrato lo stesso malfunzionamento, potrai riportare la soluzione su questo ed altri forum, altrimenti anche i tuoi post si stanno rivelati inutili. Grazie
pietrofnom
Approdato su Mac Peer

Post by pietrofnom »

Klaus wrote:Bene, mi auguro che l'amico per conto del quale scrivi, abbia ottenuto informazioni utili a risolvere il problema.
Se cosi fosse, quando avrai tempo, non per pura soddisfazione dei moderatori che ti hanno dedicato il loro tempo, ma per essere di aiuto ad altri utenti che hanno riscontrato lo stesso malfunzionamento, potrai riportare la soluzione su questo ed altri forum, altrimenti anche i tuoi post si stanno rivelati inutili. Grazie
Quel computer dovrebbe diventare mio a breve, visto che ha provato a sostituire l'inverter e non ha risolto nulla (per mancanza di tempo e per non continuare a comprare pezzi nuovi inutili) me lo regalerà, ed allora si che posso essere più chiaro e pubblicare nei post foto più dettagliate riguardanti il problema...
pietrofnom
Approdato su Mac Peer

Post by pietrofnom »

Oggi vado a prendermi il computer, a quanto pare è in parte smontato, quindi dovrei prima capire come rimontarlo. Eventualmente posso chiedere sempre aiuto scrivendo in questo post? Magari pubblicando delle foto? Grazie!
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

La mia opinione è la seguente: l'architettura hardware dei Mac è meno "flessibile" di quella di un comune PC e questo vale soprattutto per i portatili. Intendiamoci, tutto è possibile, ma forse procederei con cautela e magari affiderei il tutto a mani esperte.
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
pietrofnom
Approdato su Mac Peer

Post by pietrofnom »

Quello che vedo sullo schermo è una cartella con il punto interrogativo. Per vederla però bisogna puntare una lampada perché lo schermo è molto scuro...
http://i50.tinypic.com/347xj0p.jpg

Post Reply