Mountain Lion, Portforward, Trasmission (luce sempre rossa)
Mountain Lion, Portforward, Trasmission (luce sempre rossa)
Le mie disavventure dopo l'aggiornamento (http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... ta-con-ssd) proseguono anche nell'online.
Con Lion e client Torrent mai avuto problemi di porte, ora, con Mountain Lion è una tragedia.
il router è sempre lo stesso un WAG320N, ho solo aggiornato il mac a Mountain Lion e da allora non ho più "luce verde".
Il mac ha ip statico, ho disinserito il firewall di ML e ho aperto le porte del router. Ma niente e niente succede per qualsiasi client torrent.
Ho provato con canyouseeme.org e mi dice che ho le porte chiuse. Quindi:
dove sbaglio? Sembra che sia dietro un firewall, ma non ne ho né su mac nè su router! Ho provato anche a mettere l'Ip del Mac in DMZ ma risulto sempre dietro a un Firewall
Consigli?
Con Lion e client Torrent mai avuto problemi di porte, ora, con Mountain Lion è una tragedia.
il router è sempre lo stesso un WAG320N, ho solo aggiornato il mac a Mountain Lion e da allora non ho più "luce verde".
Il mac ha ip statico, ho disinserito il firewall di ML e ho aperto le porte del router. Ma niente e niente succede per qualsiasi client torrent.
dove sbaglio? Sembra che sia dietro un firewall, ma non ne ho né su mac nè su router! Ho provato anche a mettere l'Ip del Mac in DMZ ma risulto sempre dietro a un Firewall
Consigli?
Secondo me non centra niente l'OS che si usa, molto probabilmente accade qualcosa solo ed esclusivamente su Transmission (vecchie e nuove versioni)
mi spiego meglio:
- su un iMac con SL e versione 2.1.2 di Transmission la luce è sempre rossa nonostante tutti acorgimenti di porte aperte sul router, firewall sparsi ovunque disattivati, etc. etc
- su un iMac con ML e versione 2.75 di Transmission stessa identica cosa di sopra
con Network Tools ed altri test mi dà porte aperte regolarmente ed in effetti si scarica bene fino a 1,5mb/s
comunque tutto tempo fa non succedeva, durante la mappatura porte appariva regolarmente la luce verde
dimenticavo: con altri programmi tipo uTorrent ed amule tutto ok...luce verde ed frecce verdi
mi spiego meglio:
- su un iMac con SL e versione 2.1.2 di Transmission la luce è sempre rossa nonostante tutti acorgimenti di porte aperte sul router, firewall sparsi ovunque disattivati, etc. etc
- su un iMac con ML e versione 2.75 di Transmission stessa identica cosa di sopra
con Network Tools ed altri test mi dà porte aperte regolarmente ed in effetti si scarica bene fino a 1,5mb/s
comunque tutto tempo fa non succedeva, durante la mappatura porte appariva regolarmente la luce verde
dimenticavo: con altri programmi tipo uTorrent ed amule tutto ok...luce verde ed frecce verdi
-
Rina.Inverse
- Approdato su Mac Peer
anch'io ho lo stesso (o quasi)problema,come sistema operativo ho OS X 10.8.2 ,il firewall è disattivo,ho letto la guida ma non essendo aggiornata alla mia versione non sono riuscita a seguirla per impostare le porte del router(essendo anche nuova del Mac non so proprio da dove cominciare!)navarf wrote:Le mie disavventure dopo l'aggiornamento (http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... ta-con-ssd) proseguono anche nell'online.
Consigli?
quindi mi risulta id basso e kad firewalled!c'è quache santo che ha la pazienza di spiegarmi?!
per prima cosa vai sotto Preferenze diSistema -> Network e imposti DHCP in manuale e metti un indirizzo. Poi ti colleghi al router, aprendo Safari, digiti l'indirizzo del router ( dovrebbe essere 192.168.0.1 o 192.168.1.1 cmq lo puoi vedere prima sotto Network ). da li dipende da che router hai. dovresti avere un menù di portforward dove mettere che porte aprire e vs che indirizzo ip mandare i dati
-
Rina.Inverse
- Approdato su Mac Peer
-
Rina.Inverse
- Approdato su Mac Peer