MacBook e monitor LG

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Post Reply
albicorbi
Approdato su Mac Peer
MacBook e monitor LG

Post by albicorbi »

Ciao a tutti.
ho collegato il mio macbook del 2008 10.5.8 con un adattatore VGA tramite la minidisplay port ad un monitor LG Flatron L1716S per avere più spazio per leggere e per le pagine internet. Di tanto in tanto però la pagina internet che si apre è senza la fascia dei siti internet preferiti (che non posso quindi vedere e devo andare a memoria per ricordare primi e ultimi) e poi la pagina che apro sotto es. facebook, 5 minuti fa, si legge quasi tutta ma la parte sopra, una fascia, non si legge proprio. cosa posso fare?
Klaus
Portento di Mac Peer

Post by Klaus »

Puoi allegare un'immagine? Non si comprende bene cosa intendi per fascia
Hai controllato le impostazioni della risoluzione ed overscan?
albicorbi
Approdato su Mac Peer

Post by albicorbi »

con quale comando posso fare una fotografia dello schermo e poi allegarla al messaggio? impostazione risoluzione ok, overscan ho letto su spotlight cos'è forse è proprio quello, perdo la parte alta della schermata ma anche la fascia. Con la fotografia dello schermo forse posso farmi capire.
Klaus
Portento di Mac Peer

Post by Klaus »

Per allegare immagini: http://www.tuttologia.com/tutorial/inse ... forum.html

Il monitor LG Flatron L1716S ha un sistema automatico per l'impostazione ottimale dell'immagine:

[CENTER]Image

Image[/CENTER]
albicorbi
Approdato su Mac Peer

Post by albicorbi »

Immagine 8.jpg
ho fatto la foto dello schermo (anche ora che è senza barra e ho provato ad allegarla ma mi vengono fuori queste scritte che si vedono sopra invece dell'allegato. Come mai?)
ps ora le vedo dopo aver lanciato il messaggio prima no. Si vede la fascia della barra che manca?
come posso risolvere?
ps ora la foto è più precisa.
Immagine 8.jpg
Attachments
Immagine 9.jpg
Klaus
Portento di Mac Peer

Post by Klaus »

albicorbi wrote: Si vede la fascia della barra che manca?
[ATTACH=CONFIG]4290[/ATTACH]
In realtà sembra ci sia una barra di troppo, con motore di ricerca ed altri ammennicoli di cui non conosco l'utilità

[CENTER]Image[/CENTER]

In Safari, le estensioni inutili si disinstallano da menu Safari > Preferenze > Estensioni

[CENTER]Image[/CENTER]

Post Reply