Testo delle icone sul desktop
Testo delle icone sul desktop
Una domanda da vero niubbo (usando Mac dal 2007 quasi mi vergogno a farla
):
se voglio ampliare il testo visibile delle icone della Scrivania (per esempio visualizzandolo su 2 righe affinché sia leggibile per intero), come devo fare ??
se voglio ampliare il testo visibile delle icone della Scrivania (per esempio visualizzandolo su 2 righe affinché sia leggibile per intero), come devo fare ??
Menù testuale del Finder in alto --> Vista --> Mostra opzioni Vista --> aumenta la Spaziatura griglia

"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
Devi "giocare" fra dimensioni icona, spaziatura griglia e dimensioni testo finché non trovi la configurazione che preferisci.
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
Aggiungo a quanto ben spiegato da Gabod che alcune App come Onyx permettono di cambiare dei parametri del Finder. Te lo sconsiglio, ma tieni presente anche questa possibilità.

Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
ho lo stesso problema e la soluzione di onyx suggerita da Avrobay non la sapevo ,peccato però che nel mio onyx non trovo qusta opzione ,forse nella versione per yosemite non ce più o l'hanno spostata ,mi sa che dovrò solo giocare fra dimensioni icone e spaziatura griglia a meno che non sia stata spotata altrove ,ma dubito sapete dirmi qualcosa in merito grazie
La versione di Onyx per Yosemite non è ancora stata rilasciata e quella per Mavericks non funziona, bisogna attendere la sua uscita.