Feed RSS con Yosemite
Feed RSS con Yosemite
Salve,
ho appena aggiornato il sistema operativo del mio Macbook Pro da Snow Leopard a Yosemite.
Purtroppo mi sono accorto che in Mail non mi compaiono più i feed RSS che avevo tra i "preferiti". Ho letto che effettivamente si tratta di una modifica risalente a Lion. Vi chiedo però dove posso quantomeno recuperare sul mac gli indirizzi di quei feed, e quale metodo consigliate ora che più si avvicini alla comodità che offriva Mail
grazie
ho appena aggiornato il sistema operativo del mio Macbook Pro da Snow Leopard a Yosemite.
Purtroppo mi sono accorto che in Mail non mi compaiono più i feed RSS che avevo tra i "preferiti". Ho letto che effettivamente si tratta di una modifica risalente a Lion. Vi chiedo però dove posso quantomeno recuperare sul mac gli indirizzi di quei feed, e quale metodo consigliate ora che più si avvicini alla comodità che offriva Mail
grazie
- flashcream
1) apri il terminale
2) copia/incolla il comando seguente: cd ~/Library/Mail/V2/RSS/
3) copia/incolla il seguente comando:
find . -name “Info.plist” -exec grep -A 1 Feed {} \; | grep string | sed ‘s/^[^>]*>//’ | sed ‘s/]*>$//’
ora dovresti vedere i tuoi feeds. copiali/incollali nel tuo lettore RSS preferito (NetNewsWire, Google Reader, ecc)
2) copia/incolla il comando seguente: cd ~/Library/Mail/V2/RSS/
3) copia/incolla il seguente comando:
find . -name “Info.plist” -exec grep -A 1 Feed {} \; | grep string | sed ‘s/^[^>]*>//’ | sed ‘s/]*>$//’
ora dovresti vedere i tuoi feeds. copiali/incollali nel tuo lettore RSS preferito (NetNewsWire, Google Reader, ecc)
- flashcream
beh se non ci sono, c'è poco da fare. semplicemente controlla col finder cosa c'è in tuo nome/libreria/mail/V2/RSS. ci deve essere un file info.list che li contiene, come sopra si può dedurre dai comandi proposti. teoricamente è anche un file che puoi aprire con textedit (da capire, però, quanto sarà leggibile in questo modo).