Feed RSS con Yosemite

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
zasalamel
Approdato su Mac Peer
Feed RSS con Yosemite

Post by zasalamel »

Salve,
ho appena aggiornato il sistema operativo del mio Macbook Pro da Snow Leopard a Yosemite.
Purtroppo mi sono accorto che in Mail non mi compaiono più i feed RSS che avevo tra i "preferiti". Ho letto che effettivamente si tratta di una modifica risalente a Lion. Vi chiedo però dove posso quantomeno recuperare sul mac gli indirizzi di quei feed, e quale metodo consigliate ora che più si avvicini alla comodità che offriva Mail

grazie
flashcream

Post by flashcream »

1) apri il terminale

2) copia/incolla il comando seguente: cd ~/Library/Mail/V2/RSS/

3) copia/incolla il seguente comando:

find . -name “Info.plist” -exec grep -A 1 Feed {} \; | grep string | sed ‘s/^[^>]*>//’ | sed ‘s/]*>$//’

ora dovresti vedere i tuoi feeds. copiali/incollali nel tuo lettore RSS preferito (NetNewsWire, Google Reader, ecc)
zasalamel
Approdato su Mac Peer

Post by zasalamel »

grazie, ma pare non trovarli

-bash: $//’: No such file or directory
-bash: //’: Permission denied
flashcream

Post by flashcream »

beh se non ci sono, c'è poco da fare. semplicemente controlla col finder cosa c'è in tuo nome/libreria/mail/V2/RSS. ci deve essere un file info.list che li contiene, come sopra si può dedurre dai comandi proposti. teoricamente è anche un file che puoi aprire con textedit (da capire, però, quanto sarà leggibile in questo modo).
zasalamel
Approdato su Mac Peer

Post by zasalamel »

trovati!
ciascuna info.plist era inclusa nel corrispondente .mbox
grazie

Post Reply