Il programma è danneggiato e non può essere aperto
Il programma è danneggiato e non può essere aperto
Ciao a tutti,
da qualche giorno il mio Macbook Air M1 aggiornato a Sonoma mi manda continuamente un messaggio di errore riguardo a un programma dmg, "Il programma è danneggiato e non può essere aperto. Dovresti spostarlo nel Cestino". Ho provato tutte le soluzioni proposte in rete, tra cui usare il Terminal per permettere l'uso di programmi da sviluppatori autorizzati (questo lo è il programma si chiama Deepl), ma il messaggio continua ad apparire fastidiosamente al centro dello schermo. Ho anche disinstallato il programma stesso e riavviato, nessun cambiamento. Qualche suggerimento?
Grazie e buon weekend, Paolo
da qualche giorno il mio Macbook Air M1 aggiornato a Sonoma mi manda continuamente un messaggio di errore riguardo a un programma dmg, "Il programma è danneggiato e non può essere aperto. Dovresti spostarlo nel Cestino". Ho provato tutte le soluzioni proposte in rete, tra cui usare il Terminal per permettere l'uso di programmi da sviluppatori autorizzati (questo lo è il programma si chiama Deepl), ma il messaggio continua ad apparire fastidiosamente al centro dello schermo. Ho anche disinstallato il programma stesso e riavviato, nessun cambiamento. Qualche suggerimento?
Grazie e buon weekend, Paolo
- Padmé Amidala
Alcuni hanno risolto riscaricando l’applicazione.
Altri hanno consigliato questo (senza garanzia da parte mia):
Controllare nel terminale se la Quarantine Flag è impostata
sudo xattr -l /Applications/DeepL
Dovrebbe arrivare una risposta del genere:
com.apple.quarantine: xxxxxxxxxxx
A questo punto si può cancellare la Quarantine Flag:
sudo xattr -d /Applications/DeepL
When the OS detects changes to an executable file on disk, it will under certain circumstances add a com. apple. quarantine extended attribute to the file. The quarantine attribute subsequently prevents execution of the file.
Altri hanno consigliato questo (senza garanzia da parte mia):
Controllare nel terminale se la Quarantine Flag è impostata
sudo xattr -l /Applications/DeepL
Dovrebbe arrivare una risposta del genere:
com.apple.quarantine: xxxxxxxxxxx
A questo punto si può cancellare la Quarantine Flag:
sudo xattr -d /Applications/DeepL
When the OS detects changes to an executable file on disk, it will under certain circumstances add a com. apple. quarantine extended attribute to the file. The quarantine attribute subsequently prevents execution of the file.