aMule si freeza

Uso dei programmi p2p su Mac. L'aiuto specifico per le applicazioni di file sharing e le reti. Video download.
Lilith
Amico di Mac Peer
aMule si freeza

Post by Lilith »

non so come mai, ma sono alcuni giorni che quando clicco per vedere amule, il programma si "freeza" per parecchi minuti, ovvero non mi da la possibilità di premere nessun tasto nè di ridurlo ecc, e il cursore diventa quello tipico del caricamento (pallina colorata rotante).
Uso amule 2.1.0 e un mac mini 1,42, i files temporanei sono salvati in un hard disk esterno collegato via USB. Tra l'altro, ho notato che mettendo l'altra versione di amule (quella anche con le lettere :oops : ) il problema si presenta nuovamente, e succede anche pià frequentemente :evil:

grazie a chiunque mi aiuterà
;)
danielegenova
Oracolo di Mac Peer
Re: aMule si freeza

Post by danielegenova »

Lilith wrote:non so come mai, ma sono alcuni giorni che quando clicco per vedere amule, il programma si "freeza" per parecchi minuti, ovvero non mi da la possibilità di premere nessun tasto nè di ridurlo ecc, e il cursore diventa quello tipico del caricamento (pallina colorata rotante).
Uso amule 2.1.0 e un mac mini 1,42, i files temporanei sono salvati in un hard disk esterno collegato via USB. Tra l'altro, ho notato che mettendo l'altra versione di amule (quella anche con le lettere :oops : ) il problema si presenta nuovamente, e succede anche pià frequentemente :evil:

grazie a chiunque mi aiuterà
]

E' "normale": anche con il mio imac g5 succede. Con l'ultima versione succede meno spesso :? ??:
flashcream

Post by flashcream »

credo sia lo scotto che paghi per il fatto che i files temporanei/incompleti sono in un disco esterno
Lilith
Amico di Mac Peer

Post by Lilith »

danielegenova anche tu usi un hard disk esterno?

non esiste nessun modo di far sparire la cosa? è abbastanza fastidioso non avere il controllo su un programma.. :roll:
avrobay

Post by avrobay »

Ho letto più volte di questo problema...
io ho la versione aMule 2.1.0 rev. 6265 e non mi è mai successo. E del resto non mi è mai successo neanche con le versioni precedenti.
Ribadisco questo perché sono molto curioso e vorrei capire la ragione di una tale differenza di comportamento.
Forse la ragione l'ha individuata Flash: i temporanei devono stare sullo stesso disco...

Indaghiamo... :)
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Lilith
Amico di Mac Peer

Post by Lilith »

a me sembra strana questa cosa..la velocità della connessione usb2 dovrebbe bastare per far leggere dei dati abbastanza velocemente, eppure sembrerebbe li il collo di bottiglia...

comunque ho notato che il problema aumenta man mano chei files nella lista dei trasferimenti aumentano :roll:
danielegenova
Oracolo di Mac Peer

Post by danielegenova »

Io ho un disco esterno ma i file temporanei sono nel disco dove ho il sistema operativo (quello interno) :? ??:
flashcream

Post by flashcream »

danielegenova wrote:Io ho un disco esterno ma i file temporanei sono nel disco dove ho il sistema operativo (quello interno) :? ??:
e quelli terminati dove? se sono sul disco esterno quando amule si avvia deve accedere anche a quelli

il discorso è identico come per gli incompleti
danielegenova
Oracolo di Mac Peer

Post by danielegenova »

flashcream wrote: e quelli terminati dove?
Ho una cartella "amule download" in documenti con all'interno un'altra cartella "temporanei". Quindi in "amule download" ci vanno i files terminati mentre nella sottocartella "temporanei" gli incompleti :? ??:
flashcream

Post by flashcream »

danielegenova wrote:
flashcream wrote: e quelli terminati dove?
Ho una cartella "amule download" in documenti con all'interno un'altra cartella "temporanei". Quindi in "amule download" ci vanno i files terminati mentre nella sottocartella "temporanei" gli incompleti :? ??:
hai cambiato la directory degli incompleti

che è nel supporto applicazioni di amule della libreria utente
(per la versione 2.1)

ora.... a che pro? non certo per motivi di spazio occupato (stesso disco)... e se è per accedervi velocemente non basta un alias della cartella che ti mettevi da qualche parte?

meno lo si tocca amule e meglio va.... ;)

Post Reply