Copia/Non incolla

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Roccia
Nume Tutelare di Mac Peer
Copia/Non incolla

Post by Roccia »

Problemino che dovrebbe essere di facile risoluzione: in iTunes ho una playlist che contiene 165 canzoni. Dopo averle selezionate tutte le trascino sulla scrivania, ma non succede nulla, o meglio: per un attimo si intravede un'icona sulla scrivania e poi nulla, tutto fermo. Allora provo a fare copia incolla col tasto destro. Le seleziono, faccio copia poi quando clicco col destro per incollarle sul finder non ho la possibilità di incollare, incolla non è prevista come operazione. Se però le copio a gruppi più piccoli tutto ok, anche con il trascinamento. Come è possibile? Voglio dire, a parte il fastidio di dover copiare 165 canzoni a gruppi (col rischio di dimenticarsene qualcuna), qualcuno mi sa spiegare perchè non riesce a gestire 680 Mb di canzoni? Mi rendo conto che non sono pochi, ma quando importa dvx dai cd le dimensioni sono queste e tutto va liscio liscio...Grazie!
Carini e coccolosi ragazzi, carini e coccolosi...
Señor Alec Thompson
Amico di Mac Peer

Post by Señor Alec Thompson »

Io ho Itunes 6.0.1.Ho scelto una playlist, fatto seleziona tutto e trascinato sulla scrivania.628 mb, senza difficolta'.
Non ho adoperato il comando copia...

Non so , prova a prenderti la cartella dalla tua libreria Itunes.Dentro alla tua casetta (inizio),nella cartella musica.
Roccia

Post by Roccia »

Anch'io ho fatto come hai fatto te, ma non succede niente...come è possibile? Se cancello le preferenze di iTunes?
Jamming
Leggenda di Mac Peer

Post by Jamming »

Roccia wrote:Anch'io ho fatto come hai fatto te, ma non succede niente...come è possibile? Se cancello le preferenze di iTunes?
se ti consola neanche a me funziona :?
Roccia

Post by Roccia »

Jamming wrote:
Roccia wrote:Anch'io ho fatto come hai fatto te, ma non succede niente...come è possibile? Se cancello le preferenze di iTunes?
A essere sincero, non mi consola molto... :D :D
Ora provo a cancellare le preferenze e poi vediamo che succede :? ??:
Jamming
Leggenda di Mac Peer

Post by Jamming »

Roccia wrote:
Jamming wrote:
A essere sincero, non mi consola molto... :D :D
Ora provo a cancellare le preferenze e poi vediamo che succede :? ??:
tu la musica ce l hai su un hd esterno usb2? :? ??:
Roccia

Post by Roccia »

Ora mi inc..zo :x :x :x
Allora, cancello com.apple.iTunes.plist
riavvio
apro iTunes
seleziono le mie canzoni

Mi compare la finestrina che dice: sto preparando la copia di ....

Dopo un po' scompare!!PERCHE'?? :evil:
Señor Alec Thompson
Amico di Mac Peer

Prova a dare qualche indicazione in piu', tipo dove tieni la tua libreria, dove e da dove vuoi copiare...perche' in realta' non mi e' mai capitato questo problema. Magari i nostri beneamati super tecnici ti aiutano meglio.
Roccia

Post by Roccia »

Giusto, mi spiego meglio:
ho un lettore MP3 qualunque, non un iPod che comunque mi viene riconosciuto dal Mac

La mia libreria è sull'HD del Mac

Vorrrei riuscire a copiare queste canzoni sul finder, per poi metterle tutte in una cartella e da lì andare sul lettore

Spero di aver dato qualche altra indicazione utile
Señor Alec Thompson
Amico di Mac Peer

Questo dall'aiuto ITunes:
"Per copiare manualmente i brani dalla libreria di iTunes su iPod, iPod nano o iPod mini, per prima cosa collega iPod al computer. Quando appare nell'elenco Sorgente, scegli iTunes > Preferenze e fai clic sul pulsante iPod. Fai clic sul pulsante Musica e seleziona "Gestisci manualmente i brani e le playlist". Quindi trascina i brani dalla libreria o dalla playlist all'iPod nell'elenco Sorgente"

Non so se funziona anche per altri lettori.

Post Reply